Lione, esonerato Fabio Grosso: solo una vittoria in stagione

Fabio Grosso non è più l’allenatore del Lione. La decisione sarebbe stata presa questa mattina e l’ufficialità dovrebbe arrivare a breve. L’allenatore paga una situazione in classifica poco felice e la crisi di risultati.

Il Lione è infatti ultimo in classifica e ha vinto un solo incontro in tutta la stagione. Fatale, inoltre, è stata la sconfitta per 2 – 0 subita contro il Lille. Il patron John Textor avrebbe quindi comandato l’esonero. Prenderà il suo posto, ad interim, Pierre Sage.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INCOGNITA BARBERA: SI DEVONO RICONQUISTARE I TIFOSI

PERINETTI, MORTA LA FIGLIA DEL DS A SOLI 34 ANNI

PALERMO – CATANZARO, L’ARBITRO DEL MATCH


5 thoughts on “Lione, esonerato Fabio Grosso: solo una vittoria in stagione

  1. Se la situazione non migliora… Fabietto potrebbe quindi essere una possibilità per il Palermo. Ma credo e spero che Corini ne verrà fuori da questo periodo nero.

  2. Io invece mi auguro non venga. Per me Grosso rappresentava il modello a cui doveva ispirarsi Corini. Se non riusciva ad esprimere un gioco che dava un’impronta, un’identità precisa (come in effetti NON ha fatto a Frosinone) almeno è riuscito a gestire un gruppo di qualità (cito tra i molti Boloca, Caso, Mazzitelli, per limitarmi solo a quelli che stanno facendo benissimo anche in serie A) per centrare un filotto dopo l’altro di vittorie che lo ha portato a vincere comodamente la B dell’anno scorso. Purtroppo invece Corini ha sostanzialmente fallito nell’una (gioco) e nell’altra cosa (gestione dl gruppo) anche se oggettivamente il gruppo dei gialloazzurri era un pò più forte del nostro. Grosso rimanga dov’è. Due si deve cambiare di allenatori in giro ce n’è almeno una mezza dozzina più bravi di lui. A parte Frosinone, tutte le altre squadre di Grosso fin qui hanno deluso…

    1. D’accordissimo. È un allenatore piuttosto macchinoso che potrebbe metterci tre anni a centrare la promozione. Serve un altro tipo di tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *