Lodi: “Catania, mi emozioni ogni giorno di più. Perché smettere?!”

Francesco Lodi, capitano del Catania, è stato intervistato per ‘La Sicilia’ e ha parlato dello straordinario campionato che sta giocando la squadra di Ferraro, ormai vicinissima al ritorno tra i professionisti.

Il pubblico ci emoziona ogni giorno di più, dopo Locri un tifoso mi ha incontrato in banca chiedendomi se avessi aperto una tabaccheria, dicendomi che distribuisco caramelle ai compagni – afferma – . Era un complimento per gli assist. Quando parte il coro ‘la capolista se ne va’ mi issano e mi tengono perché hanno paura che possa cadere, sono vecchietto (ironizza e sorride, ndr.)”.

Abbiamo creato una mentalità vincente in allenamento, una cosa che resta nel Dna e si rinnoverà nella testa di chi rimarrà negli anni seguenti. In settimana si costruiscono le vittorie, la domenica diventa sempre una riconferma e giochiamo di squadra, osservando i video degli avversari studiamo in quale zona del campo potrebbero subire puntando anche sui calci da fermo, che fanno il 70% della nostra forza”.

E sul futuro, dice: “Smettere? Sono il primo ad arrivare al campo, mi piace. Perché devo smettere?! Se fisico e testa non reggessero sarei il primo ad alzare la mano. In futuro mi piacerebbe fare il dirigente, bisognerà studiare ed effettuare un percorso specifico”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SEMPRE IN BILICO: IL DOPPIO VANTAGGIO È UNA RARITÀ

PALERMO, DIFFICILE PER DI MARIANO ESSERE PROFETA IN PATRIA


1 thought on “Lodi: “Catania, mi emozioni ogni giorno di più. Perché smettere?!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *