Lotito: “Razzismo? I buu li facevano anche a chi aveva la pelle normale”

Il presidente della Lazio Claudio Lotito affronta il tema del razzismo negli stadi italiani e le sue parole fanno discutere. Il presidente laziale è intervenuto al termine del Consiglio federale e afferma: “Ricordo che quando ero piccolo spesso a persone non di colore, che avevano la pelle normale, bianca, gli facevano ‘buu’ per scoraggiarlo a segnare il gol davanti al portiere”.

E sul tema del razzismo aggiunge: “Non sempre la vocazione ‘buu’ corrisponde effettivamente a un atto discriminatorio o razzista ma andrebbe interpretato. La Lazio ha tanti giocatori di colore e non penso che la società faccia distinzione del colore della pelle. I comportamenti della Lazio da questo punto di vista sono sotto gli occhi di tutti”.

LEGGI ANCHE

PALERMO MEGLIO DI PARMA E BARI E A CACCIA DI NUOVI RECORD

CORSPORT – “TANTI PREGI; POCHI DIFETTI. PALERMO DA RECORD”


3 thoughts on “Lotito: “Razzismo? I buu li facevano anche a chi aveva la pelle normale”

  1. Quindi chi è di colore ha una pelle anormale??? ?? Ma se ti scrivo che sei coglio++ poi monastra ti mette le crocine??? ??

    1. Due crocine soltanto, per non perdere l’abitudine. In realtà questa volta le crocine non ci andavano nemmeno visto il carattere chiaramente sarcastico e ironico del commento

  2. non so cosa sia la normalità ma capisco con certezza cosa è l’anormalità… poveraccio, costretto a convivere con questo cervello…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *