Lucarelli: “Col Palermo non l’avevo preparata, ma la squadra ha retto”

Lucarelli si (ri)presenta come allenatore della Ternana. Il tecnico, che è andato in panchina contro il Palermo poche ore dopo essere richiamato dal presidente Bandecchi, ha parlato in conferenza stampa per parlare anche della gara contro i rosa.

“Non ho potuto fare allenamenti e preparare la partita dal punto di vista tattico – ha detto Lucarelli – ho solo cercato di mettere i calciatori al loro posto, ovviamente conoscendoli sono stato avvantaggiato. Ho chiesto una squadra propositiva e coraggiosa, di metterci testa, cuore e gambe”.

E Lucarelli ha ottenuto la risposta che voleva: “La squadra ha retto bene fisicamente, abbiamo creato diverse occasioni, ma il portiere (Pigliacelli, ndr) si è superato. Ci si poteva aspettare che negli ultimi minuti il Palermo in casa potesse spingere per vincere, all’ultimo abbiamo rischiato di prendere gol anche se c’era un fallo su Capanni. La risposta della squadra dal punto di vista fisico c’è stata”.

Sul futuro, ha detto: “Ho tanta voglia di dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno. Siamo in una fase molto delicata, sono convinto però che lavorando tutti insieme riusciremo a tirarci fuori dai guai. Non ho dovuto fare nessun compromesso, nessuna rivincita, solo voglia di tornare. Rimettiamo la Ternana al centro”. 

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI FALLETTI SUL MATCH

LE PAGELLE DEL MATCH

LE PAGELLE IRONICHE DEL MATCH

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *