Lucca, futuro incerto: richieste dalla Serie A, ma l’ex rosa vuole rimanere all’estero

Fra pochi mesi si deciderà il futuro di Lorenzo Lucca, attaccante di proprietà del Pisa che sta giocando (non tantissimo) in prestito all’Ajax. Il suo riscatto è fissato a 10 milioni di euro e non è scontato che il club olandese decida di tenerselo, anche perché quest’anno ha giocato più gare con la formazione giovanile (13) che con la prima squadra (12).

L’ex Palermo preferirebbe rimanere all’Ajax, come spesso ha sottolineato. In generale, le sue intenzioni sarebbero quelle di non tornare in Italia e per questo Lucca sta valutando alcuni club nel panorama europeo: come riporta il quotidiano ‘La Nazione’, c’è un interesse da parte del Club Brugge, in Belgio, che potrebbe essere una meta gradita dal classe 2000.

In Italia, comunque, rimangono aperte le porte della Serie A. Alcuni club si sono fatti avanti per lui, alcuni ‘specializzati’ nella crescita dei giovani: su tutti c’è infatti il Sassuolo. Ma Lucca piace anche a Bologna e Salernitana. Al momento, il ritorno in Italia sembra escluso, ma nei prossimi mesi l’ex Palermo potrebbe cambiare idea.

LEGGI ANCHE

LUCCA: “PISA – PALERMO E’ LA MIA PARTITA”

LUCCA SULL’AJAX: “NON C’E’ PARAGONE RISPETTO A DOVE HO GIOCATO PRIMA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *