Lucca, sfida tra Juve e Inter. Altobelli: “È bravo ma serve prudenza”

Anche l’Inter, oltre alla Juventus, si muove concretamente per Lorenzo Lucca. Secondo quanto riportato da L’Interista, i nerazzurri avrebbero cominciato a fare passi avanti e si sarebbero informati sulla fattibilità della trattativa.

Il Pisa però è irremovibile: fino a giugno Lucca rimane in Toscana. Il bomber di Moncalieri è infatti una pedina fondamentale per l’allenatore D’Angelo, anche se attualmente stenta a trovare la via della rete.

Inoltre, la punta classe 2000 è nel mirino di diverse squadre di A in una corsa al suo talento che vincerà solo il migliore (si parlava anche di Milan e Fiorentina). In vantaggio ci sarebbe sempre la Juventus, forte della preferenza del giocatore e dei rapporti con il direttore sportivo del Pisa Claudio Chiellini (fratello del bianconero Giorgio) ma secondo Alessandro “Spillo” Altobelli (foto in alto) bisognerebbe che tutti “prendessero un attimo fiato”.

Le parole di Altobelli

“L’ho visto giocare tante volte – ha dichiarato a Juventusnews24 -. E’ molto bravo. Però ci vuole prudenza e non dare giudizi troppo affrettati. Si parla di grande salto e della convocazione in Nazionale, ma bisogna andare per gradi e crescere attraverso vari step“.

Dopo la stagione in Serie B gli servirà almeno un anno per ambientarsi nel massimo campionato, con il Pisa o comunque con un’altra società. Non deve avere fretta di arrivare, deve crescere e maturare piano piano. Se manterrà le attese arriverà sicuramente la chiamata di una grande squadra e della Nazionale”, ha concluso l’ex bianconero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *