Ludos Palermo: pareggio in casa contro il Pomigliano

Primo punto nel campionato femminile di Serie C per la Ludos Palermo, che dopo la sconfitta alla prima giornata sul campo del Salento Women pareggiano in casa (al Pasqualino di Carini) per 0-0 contro il Pomigliano, sfiorando anche la vittoria nonostante una formazione fortemente rimaneggiata.

PALERMO 7 SU 7: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Le palermitane allenate da Antonella Licciardi pagano in avvio le assenze di Zito (squalificata per tre giornate) e quelle per infortunio di Giaimo, La Mattina, Coco; anche La Camera resterà in panchina con un problema al polpaccio. Ma dopo una prima mezz’ora in cui il Pomigliano domina nel possesso palla, la Ludos esce alla distanza e al 37′ sfiora il gol con Dragotto.

L’inizio ripresa è equilibrato, ma nella fase centrale la Ludos staziona a lungo nella trequarti del Pomigliano sfiorando la rete in un paio occasioni: al 70′ Intravaia impegna la portiera avversaria, che all’inizio non trattiene e blocca in due tempi dando l’impressione che il pallone avesse varcato la linea, ma l’arbitro lascia proseguire. Poi sempre Intravaia con un tiro cross, dopo una serie di tocchi, costringe il Pomigliano ad un salvataggio quasi sulla linea. La stessa scena si ripropone però poco dopo in area Ludos e stavolta è Talluto a salvare sulla linea. Il ritmo cala nel finale e le squadre chiudono il match sullo 0-0.

LEGGI ANCHE

MASCARA: “ABBIAMO FATTO NOI LA PARTITA”

I RISULTATI DELLA SERIE D

PALERMO, 5′ DA RECORD A BIANCAVILLA

“TRASFERTA ALTERNATIVA” DEI TIFOSI AL MERCATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *