Luis Figo: “L’Inter una famiglia. Mancini? Mi ha umiliato”

Luis Figo si toglie un sassolino dalla scarpa. L’ex centrocampista portoghese racconta il suo legame con l’Inter e in un’intervista a DAZN svela alcuni retroscena del rapporto problematico con Roberto Mancini, allora tecnico dei nerazzurri.

SERIE A: I RISULTATI

Il portoghese non si nasconde: “Andare all’Inter fu una scelta coraggiosa, i nerazzurri non vincevano da tempo, mi sono convinto dopo una riunione con Massimo Moratti che per me è come un padre. Ho avuto la fortuna di trovare una famiglia in un momento importante per la società a livello di squadra e di vittorie. Eravamo fortissimi e sono stato felice di aver preso questa decisione. Mancini? É stata forse una delle persone che più mi ha umiliato nella mia carriera“.

Ma Figo mette subito da parte ogni polemica: “Gli auguro il meglio. Ora occupa una posizione importante nel calcio italiano e spero che la Nazionale possa trovare la direzione giusta e tornare a fare bene. L’Inter? Ora è un’incognita sapere fino a che punto Suning conosca e investa nella squadra. Una cosa è essere italiani e conoscere bene tutti i meccanismi, un altro quando arrivi ed è tutto nuovo”.

LEGGI ANCHE

SERIE A: LA PROGRAMMAZIONE TV


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *