Malagò: “Giusto fermare lo sport. Fine Serie A? Impossibile saperlo”

Parla Giovanni Malagò. Il presidente del Coni ha rilasciato una lunga intervista per ‘La Gazzetta dello Sport’ in cui parla dell’emergenza Coronavirus, invitando all’unità tutte le federazioni di tutti gli sport.

Giusto lo stop di tutti gli sport  – afferma Malagò -. Posso raccontarvi quello che è successo domenica quando ho scaricato tre batterie del cellulare per rispondere a tutte le telefonate dei presidenti federali degli sport di squadre. Che facciamo? Ci fermiamo? Ci sono stati sport, vedi pallavolo, che a livello femminile si sono fermati e a livello maschile hanno giocato. O altri che a seconda della categoria, hanno fatto scelte diverse. Ho subito pensato che così non fosse possibile“.

Poi sulla possibilità che i campionati non finiscano: “La mia priorità non è la Serie A. Si deve procedere per gradi. In questo momento non si possono dare delle risposte. Ci sono centomila società sportive in Italia, centomila società, che hanno dei costi fissi, la segreteria, l’affitto dell’impianto. Se non teniamo in vita tutto questo, quando potremo ripartire lo sport italiano sarà spacciato. Ma il governo percepisce l’importanza del nostro comparto”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI VALENCIA – ATALANTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *