Mancini: “A Euro 2020 ce la saremmo giocata con tutte”

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, è stato intervistato per Roma Radio e ha fatto il punto della situazione proprio negli stessi giorni in cui sarebbe dovuto iniziare il ritiro per l’Europeo.

I ragazzi sono stati subito bravi – afferma – . Quando ci siamo trovati all’inizio ho detto loro cosa pensavo e che quindi l’Italia non poteva non avere giocatori bravi. In cento anni di storia non è mai successo. Alcuni oggi sono ancora un po’ giovani, ma ho chiesto loro se fosse possibile fare qualcosa di speciale e i ragazzi sono stati super trovando anche un buon feeling tra di loro”.

“Abbiamo usato la Nations League anche per capire chi poteva stare nel giro della Nazionale – continua – . Il merito va a loro perché chi ha giocato a calcio sa che le partite, anche se scontate, poi vanno vinte e non sempre succede. Noi volevamo fare qualcosa di diverso e speriamo di continuare a farlo”.

Gli azzurri stavano facendo benissimo e a Euro 2020 ci sarebbero arrivati con grande fiducia. “Penso che ce la saremmo giocata con tutte le altre squadre che sono più avanti di noi – dice Mancini – . La Francia è giovanissima e campione del mondo. Sarebbe stato difficile per tutti batterci. Avremmo avuto delle buone chance. In questo anno spero migliorino molti giocatori”.

LEGGI ANCHE

ISCRIZIONI AI CAMPIONATI: ECCO REGOLE SU STIPENDI E FIDEIUSSIONI

IL COMUNICATO DELLA FIGC


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *