Iscrizioni ai campionati: confermate le fideiussioni, ecco le regole per gli stipendi

La Figc ha comunicato le decisioni prese durante il Consiglio Federale e (oltre al destino dei campionati) ha annunciato anche di avere aggiornato i requisiti per l’ottenimento delle Licenze Nazionali per l’iscrizione ai campionati professionistici per la stagione 2020/2021.

Il termine perentorio per le iscrizioni verrà fissato nella seconda metà di agosto e comunque dopo la fine dei campionati, ma sin da ora viene indicato che le squadre dovranno essere in regola con gli emolumenti (netti) al 31 maggio 2020 e che gli importi delle fideiussioni richieste in Serie B e Serie C restano invariati (rispettivamente 800 mila e 350 mila euro).

IL PASSAGGIO DEL COMUNICATO

Licenze Nazionali stagione sportiva 2020/2021

Il Consiglio ha aggiornato l’impianto delle Licenze Nazionali per l’iscrizione ai campionati professionistici per la stagione 2020/2021.

Tra le modifiche, ai fini ammissivi le Società dovranno assolvere al pagamento degli emolumenti (netti) e degli altri compensi scaduti al 31 maggio 2020, intendendosi come tali quelli che, anche sulla scorta dei vari accordi modificativi e novativi eventualmente ratificati dalla Lega, sono effettivamente scaduti a detta data. Si terrà conto in ogni caso degli eventuali contenziosi che dovessero insorgere per il periodo di sospensione delle attività (marzo/aprile).

Il termine perentorio per le iscrizioni verrà fissato nella seconda metà di agosto e comunque dopo la fine dei campionati.

Per quanto riguarda l’impianto delle garanzie fideiussorie, per la Lega B è stato confermato l’importo di 800 mila euro e per la Serie C l’importo di 350 mila euro. Per i soli Club di Lega Pro, in alternativa o a integrazione, potrà essere prodotta una certificazione della Lega, approvata dall’Assemblea, di aver costituito una garanzia collettiva di efficacia equipollente alle garanzie singole di “pari importo” e nel rispetto degli stessi requisiti richiesti ai soggetti fideiussori”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *