Mancini: “A metà agosto i primi contatti con l’Arabia”

Comincia così la nuova avventura da CT dell’Arabia Saudita di Roberto Mancini. L’ex fantasista di Samp e Lazio ha parlato così ai microfoni durante la sua presentazione ufficiale: “Siamo venuti qui per vincere, dopo aver parlato inizieremo a lavorare sul campo. Il nostro obiettivo è vincere la coppa d’Asia che manca da 26 anni”.

Sull’arrivo in Arabia: “Ho iniziato a parlare con la Federazione a metà agosto ed è normale che alcuni dei miei assistenti non sapevano di questa situazione e devono risolvere le ultime cose in Italia. Per il momento siamo abbastanza qui per iniziare il lavoro, poi gli altri ci raggiungeranno. Abbiamo tempo a sufficienza per fare tutto”.

Alla domanda sul come gestire le convocazioni il CT ha così risposto: “Il fatto che ci siano tre sauditi a squadra è un bene perché abbiamo tempo per seguirli. Abbiamo fiducia nei giovani, sappiamo che nell’Under 21 ci sono tanti giocatori interessanti e investiremo su di loro per il bene e per il futuro dell’Arabia”.

Il Mancio ha poi scherzato sulla storica vittoria dei Figli del Deserto sull’Argentina in occasione degli scorsi Mondiali: “Voglio ringraziare tutti i giocatori che hanno battuto l’Argentina alla prima del Mondiale perché hanno permesso alla mia Italia di mantenere il record per imbattibilità che loro avrebbero potuto raggiungere”

Sul finale il nuovo CT si è espresso sull’attuale boom del mercato saudita: “Penso che per il campionato saudita sia positivo che arrivino tutte queste star, perché possono aiutare ad alzare il livello del campionato. È successo anche in Italia, con tanti stranieri arrivati da noi nel passato che ci hanno aiutato a migliorare a livello tecnico”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, PRESENTATA LA SQUADRA. GRELLA: “FAREMO GRANDI RISULTATI”

PALERMO, OCCHI SU FLORENZI: MA C’E’ LA CONCORRENZA DEL PISA


1 thought on “Mancini: “A metà agosto i primi contatti con l’Arabia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *