Marchionni: “Vittoria per Gentile, possiamo giocarcela con tutti”

Vittoria convincente e meritata per il Foggia nella sfida di oggi pomeriggio allo “Zaccheria” contro il Palermo. I “Satanelli”, grazie alle reti di D’Andrea e Rocca nel primo tempo, stendono con un netto 2 – 0 i rosanero e si stabilizzano in piena zona play-off.  “E’ doveroso dedicare la vittoria a Federico Gentile, i ragazzi sono scesi in campo per lui e abbiamo sentito tutto il suo sostegno. Siamo andati oltre questa settimana, si è parlato più di questo che di calcio. Noi lo aspettiamo perché ne abbiamo bisogno”, il commento iniziale di Marco Marchionni in conferenza stampa.

“Non era semplice fare bene su questo campo, complimenti ai miei ragazzi perché erano motivati e hanno giocato come sanno cercando a tutti i costi la vittoria – analizza il tecnico – . Non è stata la nostra prestazione migliore, a Teramo abbiamo fatto una grande. Normale che se vinci contro il Palermo tutto ha maggiore risalto, ma possiamo fare ancora meglio. Anche oggi potevamo chiudere il match e fare più gol, ma non abbiamo subito gol ed è positivo”.

L’allenatore dei “Satanelli” non guarda invece troppo alla classifica: “Dobbiamo guardare dietro, non se siamo quinti o sesti. Io mi godo la felicità dei ragazzi, poi a fine campionato facciamo i conti. I ragazzi hanno consapevolezza di potersela giocare con tutti, c’è fiducia nelle nostre capacità”. Marchionni poi conclude mettendo fine a qualche critica subita dal suo difensore Anelli: “Lo considero uno dei difensori più forti della C, per me è un punto fermo perché sta dimostrando di migliorare sempre e si mette a disposizione dei compagni. Sa bene che alle critiche bisogna rispondere con le prestazioni”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *