Palermo, che flop a Foggia! I rosa perdono 2 – 0

FOTO PEPE / PUGLIA

Che brutto Palermo! La squadra di Boscaglia perde sul campo del Foggia nella peggiore partita della stagione. I gol dei rossoneri arrivano nel primo tempo, come anche la più grande occasione per i rosa con un palo colpito da Floriano. Nella ripresa, Crivello e compagni non riescono a reagire e gli uomini di Marchionni controllano senza correre rischi.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


ORE 15.52 – FINISCE LA PARTITA.

48′ s.t. – Doppio cambio nel Foggia: escono D’Andrea e Anelli, dentro Galeotafiore e Pompa.

47′ s.t. – Ammonito Salvi.

46′ s.t. – Grande occasione per i rosa con Valente ma la palla viene respinta in calcio d’angolo.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

44′ s.t. – Ammonito Dell’Agnello per fallo su Crivello.

38′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Somma, dentro Martin. Doppia sostituzione nel Foggia: fuori Curcio e Gavazzi, dentro Dell’Agnello e Germinio.

37′ s.t. – Valente ci prova da dentro l’area di rigore, ma la palla finisce altissima.

36′ s.t. – Ammonito Kalombo per fallo su Crivello.

33′ s.t. – I rosa proprio non ci sono. Nessuna reazione degli uomini di Boscaglia, in questo secondo tempo non ci sono stati tiri in porta.

29′ s.t. – Buona giocata di Rauti sulla sinistra. Il 23 rosanero crossa sul secondo palo per Valente, che non riesce ad arrivare sul pallone per il disturbo di Di Jenno.

25′ s.t. – Cambio nel Foggia: fuori Vitale, dentro Garofalo.

24′ s.t. – Prima (mezza) occasione per il Palermo nella ripresa. Palazzi apre sulla sinistra per Rauti, che però (tutto solo) perde il tempo per calciare e si fa rimontare da Anelli, che respinge il tiro del giovane attaccante.

21′ s.t. – Boscaglia, dopo 12 minuti, cambia ancora modulo e torna al 4-2-3-1. Rauti gioca largo a sinistra, Valente a destra e Lucca poco dietro a Saraniti.

20′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Odjer e Kanoute, dentro Rauti e Valente.

19′ s.t. – Ammonito Lucca per un brutto fallo su Vitale.

15′ s.t. – Il Palermo non riesce a creare occasioni pericolose. Il Foggia sta gestendo con tranquillità.

9′ s.t. – Boscaglia rivoluziona il Palermo. I rosa ora sono schierati con il 4-3-1-2; Palazzi fa la mezzala sinistra, Luperini quella destra e Odjer il centrale. Kanoute gioca trequartista dietro la coppia Lucca – Saraniti.

8′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Floriano e Broh, dentro Lucca e Palazzi.

5′ s.t. – Ammonito Saraniti. L’attaccante era diffidato e sarà squalificato per la prossima gara con la Casertana. Fallo ingenuo del 9 rosanero.

ORE 15.01INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.46FINITO IL PRIMO TEMPO. Il Foggia è con merito avanti; i rosa hanno creato poco in fase offensiva (palo di Floriano) e sono molto distratti in difesa. Serve la scossa nel secondo tempo, anche se le condizioni del campo non stanno aiutando il Palermo.

40′ p.t. – Occasionissima per il Foggia. D’Andrea approfitta di un rimallo fortunoso, entra in area e crossa sul secondo palo per Vitale che non riesce a beccare la porta in allungo. Il Palermo balla dietro.

36′ p.t. – GOL DI ROCCA. Ripartenza del Foggia, la palla arriva velocemente al numero 33 rossonero che punta Accardi e calcia di destro sul primo palo. Pelagotti è lento ad andare giù e viene beffato da un tiro non irresistibile.

32′ p.t. – I rosa si sono riversati nella metà campo avversaria, collezionano calci d’angolo ma dopo il palo non ci sono state grosse occasioni. Il Foggia si difende bene.

24′ p.t. – Il Palermo sta reagendo dopo il gol subito. I rosa attaccano dalla destra con la catena Accardi-Broh-Kanoute.

20′ p.t.PALO DI FLORIANO. Cross di Kanoute, la palla arriva al 7 rosanero che calcia di sinistro ma centra il legno. Poi Saraniti, clamorosamente, non riesce a ribadire in rete. Che occasione per il Palermo.

18′ p.t. – Crivello ammonito per proteste. Il capitano si lamentava per il fuorigioco dell’attaccante foggiano.

17′ p.t.FOGGIA IN VANTAGGIO. D’Andrea si muove sul filo del fuorigioco, si inserisce tra Crivello e Somma, arriva dentro l’area di rigore e incrocia col destro. Il tiro è preciso e batte Pelagotti.

16′ p.t. – Ci prova Saraniti. Il 9 rosanero riceve un cross da destra di Broh e schiaccia di testa. La palla, però, è troppo centrale e Fumagalli può bloccare.

10′ p.t. – La fascia destra del Palermo è quella messa peggio dal punto di vista della tenuta alla pioggia. I rosa stanno cercando subito Saraniti con i lanci lunghi per poi sviluppare l’azione sulla seconda palla.

6′ p.t. – Il Palermo prova a rispondere con Odjer, che recupera palla e tira da lontano. Brutta conclusione, la palla finisce larghissima.

4′ p.t. – Buona occasione per il Foggia. Fumagalli, il portiere, cerca subito D’Andrea, che approfitta di un’indecisione tra Somma e Pelagotti e prova a concludere. Palla a lato.

1′ p.t. – Ci prova subito Curcio col suo magico sinistro, la palla finisce alta. A Foggia piove tanto, il campo sta tenendo ma in alcune zone c’è qualche pozza d’acqua.

ORE 14.01 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 13.59 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncino bianco, Foggia in completo rossonero in onore del centenario del club.

ORE 13.49 – Riscaldamento finito, i giocatori sono tornati negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 13.15 – Le squadre cominciano a entrare in campo per il riscaldamento.


Vincere per riscattare il rocambolesco 3-3 contro la Viterbese. Il Palermo è di scena allo “Zaccheria” di Foggia nella 14a giornata del girone C di Serie C.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14.00):

FOGGIA (3-5-2): 1 Fumagalli; 5 Anelli, 4 Gavazzi (C.), 18 Del Prete; 19 Kalombo, 3 Vitale, 17 Salvi, 33 Rocca, 23 Di Jenno; 11 D’Andrea, 10 Curcio.

Allenatore: Marchionni

A disposizione: 36 Vitali, 2 Galeotafiore, 6 Di Masi, 7 Ndiaye, 9 Dell’Agnello, 14 Raggio Garibaldi, 21 Garofalo, 26 Lucarelli, 27 Aramini, 28 Pompa, 32 Balde, 35 Regoli.

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 21 Broh, 19 Odjer; 20 Kanoute, 27 Luperini, 7 Floriano; 9 Saraniti.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 5 Palazzi, 8 Martin, 10 Silipo, 13 Lancini, 14 Valente, 16 Peretti, 17 Lucca, 23 Rauti.

ARBITRO: Luca Angelucci (Foligno). 

ASSISTENTI: Roberto Terenzio (Cosenza) e Vincenzo Pedone (Reggio Calabria).

QUARTO UOMO: Fabio Natilla (Molfetta).

LEGGI ANCHE

FOGGIA, PER IL PALERMO UN AMBIENTE “BOLLENTE”

MARCHIONNI: “CONTRO IL PALERMO IN CAMPO PER VINCERE”

SERIE C: LE PARTITE DELLA 14A GIORNATA