Marconi: “Giocato meglio altre gare. Mio gol? Uno schema”

FOTO PEPE/PUGLIA

Ivan Marconi è stato uno dei migliori nella gara contro il Monopoli. Il difensore è stato perfetto e ha pure segnato il gol della sicurezza. Un’altra grande prestazione, quindi, per l’ex Monza.

“Ci siamo aiutati tutti, anche se nel secondo tempo eravamo un po’ stanchi – afferma – . Il gol? Devo ringraziare il fatto che abbiamo provato questo schema, non è frutto del caso. La soddisfazione è quindi maggiore. Dedico la rete alla mia famiglia, alla futura moglie (Camilla, ndr.); la dedica speciale è per la piccola Marta, mi dispiace, abbiamo giocato anche per cercare di onorarla”.

“Avere una squadra che ha più possibilità di fare gol è molto importante – continua – . Luperini è bravo negli inserimenti, Saraniti è forte come tanti altri ragazzi. I gol sono frutto del lavoro settimanale, proviamo quello che facciamo. Punizione indiretta? Per fortuna è andato tutto bene. Somma viene da trenta giorni d’inattività, in passato ha avuto grossi problemi fisici. Abbiamo sbagliato noi a non aiutarlo in alcune situazioni. Secondo me abbiamo giocato meglio in altre partite“.

Marconi è diventato un pilastro per il Palermo: “Anch’io ho fatto 21 giorni d’inattività ma dopo soli tre giorni d’allenamento ho voluto dare una mano ai compagni. Le vittorie sono state fondamentali per dare adrenalina contro la stanchezza. Oggi è andata bene, non abbiamo preso gol. Classifica? Non l’ho mai guardata. Il campionato è troppo strano. Dobbiamo cercare di eliminare dalla nostra mente quello che abbiamo fatto nel primo mese”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI BOSCAGLIA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *