Marsala-Palermo, il derby nel derby: 11 giocatori azzurri sono palermitani

Un derby nel derby. Era già scritto che Marsala-Palermo dovesse essere una sfida dal sapore particolare, ma le circostanze renderanno la prima di campionato una partita ancora più sentita per i tifosi e la squadra azzurra, vista la numerosa colonia di palermitani presenti in organico.

IL PALERMO PRENDE FORMA, TRA “SORPRESE” E GOL SICURI

Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, sono ben 11 i giocatori palermitani del Marsala, a cui vanno aggiunti il tecnico Giannusa, ma anche l’ad e patron Domenico Cottone: l’ultimo ad aggiungersi alla lista è stato Samuele Romeo, allievo di Pergolizzi nella primavera rosanero dello scudetto, mentre ex rosanero sono anche Pietro Balistreri (due presenze nel 2004-2005) e Davide Monteleone, una delle promesse rosanero fermato nel 2016 dalla rottura del crociato.

Tra i palermitani ci sono però anche Vincenzo Manfrè (attaccante classe ‘92, alla terza stagione con la maglia del Marsala e  capocannoniere della squadra nella scorsa stagione), i giovani Di Chiara (2001), Scalisi (2000), Lo Iacono (2001), D’Anna (2001) e Pucci (2002) fino ad arrivare al nuovo innesto, Luca Ficarotta, classe 1990 ed ex giovanili della Juventus, autore di 25 reti nelle ultime due stagioni.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: IPOTESI FRICANO, C’É UN MISTER X PER L’ATTACCO

RICCIARDO É “CALDO”: DOPPIETTA E… LEZIONI DI ITALIANO

PALERMO, GRANDE ENTUSIASMO PER LA CAMPAGNA ABBONAMENTI / FOTO

PALERMO, LE PAROLE DI ACCARDI

 

2 thoughts on “Marsala-Palermo, il derby nel derby: 11 giocatori azzurri sono palermitani

  1. marsala ha speso per fare TUTTA la squadra la stessa cifra che palermo ha speso per ! solo giocatore !!! – la differenza è questa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *