Marsala, ricorso al TAR contro la retrocessione “d’ufficio”

Il Colleggio di Garanzia del CONI ha respinto tutti i ricorsi presentati da club retrocessi dalla Serie D in Eccellenza, a seguito della delibera del Consiglio federale della FIGC poi applicata dal Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti.

Tra questi c’è anche il Marsala, che però ha annunciato di andare avanti nella “battaglia”. La società, infatti, farà ricorso al TAR.

Ecco la nota:

“Il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha respinto i ricorsi di tutte quelle società che si sono opposte alle decisioni della LND circa la cristallizzazione delle classifiche dell’ultimo torneo di serie D e che hanno decretato la retrocessione in eccellenza delle ultime quattro squadre classificate per ogni girone. Il Marsala Calcio, coinvolto in questa decisione ritenuta quanto meno ingiusta, conferma che adesso provvederà a far ricorso al TAR di competenza. La società azzurra ci tiene a chiarire che non lascerà nulla d’intentato per riprendersi ciò che le è stato sottratto. Anche in considerazione di quanto deciso per i campionati inferiori che vanno dall’eccellenza a scendere”.

Questa sera il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha respinto i ricorsi di tutte quelle società che si sono…

Pubblicato da Marsala Calcio su Martedì 23 giugno 2020

LEGGI ANCHE

CENTRO SPORTIVO PALERMO, INCONTRO COL SINDACO DI PIANA

25 GIUGNO 2019, UN ANNO FA IL PALERMO NON SI ISCRIVE AL CAMPIONATO DI B

STADIO, IL PALERMO CHIEDE LO “SCONTO”. MA LA BOZZA…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *