Mattarella: “I giocatori aiutino gli arbitri. Juve-Milan grande finale”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha ricevuto al Quirinale, Juventus Milan domani finaliste in Coppa Italia: “E’ un piacere incontrarvi, non potrò assistere all’incontro come ho fatto negli altri anni, ma sono certo che sarà una grande partita. Mi auguro un grande incontro, qui vi sono tanti juventini e milanisti. Io ho l’obbligo di guardare con simpatia a tutte le squadre d’Italia”.

PIRLO: “HO VOGLIA DI ALLENARE…”

Mattarella invita i giocatori ad aiutare gli arbitri: “Quando l’arbitro non si nota vuol dire che i protagonisti stanno svolgendo bene il loro compito” e riprende il discorso di insediamento davanti alle Camere riunite dove si era paragonato proprio a un direttore di gara: “In quell’occasione ho chiesto anche ai giocatori di aiutare l’arbitro, che può condurre bene un incontro se c’è un impegno leale dei giocatori. Vedo spesso tanti esempi di correttezza durante e dopo il gioco, sono esempi importanti perché si trasmettono ai giovani”.

GIUDICE SPORTIVO SERIE A: 9 SQUALIFICATI

Il capitano della Juve, Gianluigi Buffon, ringrazia il presidente della Repubblica: “La ringraziamo per averci trasmesso questo invito, al quale abbiamo risposto con grandissima gioia e partecipazione. Siamo qua a rappresentare il calcio italiano per quello che domani sarà una semplice finale di Coppa Italia, una coppa che è stata rivalutata in questi ultimi anni, rispetto allo svilimento degli ultimi tempi”.

ITALIA, MANCINI SARÀ IL NUOVO CT

Ringraziamenti anche da parte di Leonardo Bonucci, capitano del Milan ed ex della partita: “A nome di tutto il Milan, che è mio onore rappresentare in questa sede, ringrazio il presidente per questo invito. A lei e a tutti i presenti, compresi i miei avversari per i quali nutro ancora un grande affetto”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *