Maugeri: “La situazione del Catania è drammatica”

Sandro Piccinini fotografato in occasione della conferenza stampa Mediaset per la presentazione dellofferta televisiva Mondiali Russia 2018. Cologno Monzese, 7 Giugno 2018. ANSA/FLAVIO LO SCALZO

Angelo Maugeri lascia la Sigi. L’ex socio ha comunicato “di prendere definitivamente le distanze” a causa dei disagi che si sono verificati all’interno del gruppo che gestisce il Calcio Catania. Maugeri, ha spiegato che “Ecogruppo Italia è l’unico socio di SIGI ad avere versato interamente, addirittura di più di quanto dovuto, la propria quota parte di capitale sociale aumentato”.

“Se tutti gli altri si adeguassero, la SIGI e il Calcio Catania non avrebbero più alcun problema finanziario. Alle mie sempre più pressanti richieste di chiarimenti riguardo a vicende di grande rilevanza, in ogni campo si è risposto con un infastidito silenzio. Ecco perché sono stato costretto a chiedere, con una pec del mio legale, che venisse fatta finalmente chiarezza su alcuni punti essenziali, e non solo per i soci, ma anche e soprattutto l’intera piazza. Ad oggi, nonostante si sia tenuta pochi giorni fa l’assemblea dei soci, non ho ricevuto risposta alcuna”.

Per questo motivo, continua Maugeri “rendo pubblico il mio disagio e prendo definitivamente le distanze dalla SIGI. E tuttavia la drammatica situazione in cui la società continua a versare, in mancanza di soluzioni credibili e rispettose della legge, e onde evitare indebite pressioni esterne ed interne, o peggio cedere a soluzioni tampone che potrebbero rappresentare ipotesi di illecito, ritengo, pur con tutto il dispiacere possibile che chi di dovere debba trarre le più dolorose ma sensate conclusioni ed attivarsi come previsto dalla legge in prospettica presenza di una strutturale incapacità finanziaria a proseguire nella gestione del Calcio Catania”.

LEGGI ANCHE

CATANIA, 500 MILA EURO DI STIPENDI O SARA’ PENALIZZAZIONE

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *