Mauthe, che spavento: si accascia durante Monopoli – Palermo

Attimi di paura durante l’amichevole Monopoli – Palermo per il giovane Enrico Mauthe Von Degerfeld, che si è accasciato per alcuni istanti dopo un colpo subito ma poi si è fortunatamente rialzato senza gravi conseguenze (salutato anche dal pubblico pugliese con un applauso).

Succede tutto al minuto 30 del primo tempo: su un contrasto, Mauthe prende una botta sulla sua fascia destra e inizia subito a lamentare forte dolore e a richiamare l’attenzione dei sanitari. Poi improvvisamente sembra svenire e si accascia.

I giocatori del Monopoli e del Palermo accorrono subito per assicurarsi che la lingua non impedisca al giovane Mauthe di respirare e alla fine l’intervento dei sanitari permette di mantenere sotto controllo la situazione. Tanta paura ma nessuna grave conseguenza per il giocatore rosanero, sostituito da Filippi con Broh al 32′ minuto.

Lo stesso Filippi ha poi spiegato nella conferenza stampa post partita il problema avuto da Mauthe, rassicurando sulle sue condizioni: “Ha avuto una forte contrazione al diaframma, ma ora sta bene. Condizione fisica? Sta andando tutto liscio, è ciò che ci aspettavamo e sono molto contento di come sta procedendo il ritiro”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *