Palermo, una perla di Valente regala la vittoria con il Monopoli

FOTO PUGLIA

Il Palermo vince la seconda amichevole pre stagionale. Questa volta i rosa hanno sconfitto il Monopoli in una partita ben giocata nella prima metà del suo svolgimento. Il secondo tempo è invece all’insegna della noia e della confusione: entrambe le squadre non riescono a imbastire trame di gioco degne di nota. Nonostante ciò, il Monopoli ha sfiorato il pari per due volte in situazioni estemporanee. Per gli uomini di Filippi zero gol subiti in due partite.

ORE 19.52 – FINISCE LA PARTITA.

49′ s.t. – Monopoli vicina al pari allo scadere. Il neo entrato Riggio svetta di testa su calcio d’angolo, ma la spedisce alta.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

43′ s.t. – Cambi per il Monopoli: fuori Currarino e Bussaglia, dentro Tataru e Bovio.

38′ s.t. – Triplo cambio per il Palermo. Fuori Marconi, Buttaro e Corona, dentro Somma, Crivello e nuovamente Broh (che era entrato per sostituire Mauthe e poi uscito a fine primo tempo.

36′ s.t. – Cambio per il Monopoli. Dentro Castella, fuori Piccinni.

34′ s.t. – Ritmi molto bassi nel finale di gara. Le due squadre provano a fare male all’avversario senza troppa convinzione.

30′ s.t. – Punizione da buona posizione per il Palermo, ma Silipo spreca tutto colpendo prima la barriera e alzando poi un campanile sul fondo.

26′ s.t. – Cambio per il Monopoli: dentro Cutrone, fuori Vassallo.

24′ s.t. – Breve pausa raggiunta la metà del secondo tempo.

21′ s.t. – Si gioca a centrocampo, nessuna delle due squadre riesce a essere pericolosa.

16′ s.t. – Cambi per il Monopoli. Fuori Starita e Nicoletti, dentro Cirrottola e Basile.

15′ s.t. – Grande parata di Massolo. Monopoli vicinissimo al pareggio con Piccinni che tira a botta sicura, ma il portiere rosanero risponde presente.

14′ s.t. – Alcuni momenti di confusione con le due squadre che hanno perso palla diverse volte consecutivamente.

11′ s.t. – Il Monopoli ci prova sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che si conclude però con un nulla di fatto.

6′ s.t. – Kanoute subito pericoloso: il suo tiro però è centrale e Lauria para sicuro.

2′ s.t. – Il Palermo è adesso schierato con questo 3-4-2-1: Massolo; Peretti, Buttaro, Marconi; Almici, Luperini, Odjer, Giron; Silipo, Kanoute, Corona.

1′ s.t. – Il Palermo cambia tutta la formazione: dentro Odjer, Almici, Buttaro, Silipo, Marconi, Peretti, Luperini, Corona, Kanoute, Giron e Massolo.

ORE 19.03 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

Il Palermo parte forte anche contro il Monopoli: il primo tempo dell’amichevole è a tinte rosanero, con gli uomini di Filippi che passano subito in vantaggio grazie a una perla su punizione di Valente. Il totale controllo della partita viene interrotto dopo uno sfortunato episodio riguardante Mauthe: dopo che il giovane rosanero ha abbandonato il terreno di gioco il ritmo del Palermo è stato interrotto e il Monopoli ha provato a uscire fuori.

ORE 18.52 – FINE PRIMO TEMPO. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima metà di gara.

45′ p.t. – Il finale del primo tempo è contraddistinto da un cambio d’atteggiamento del Monopoli, che si è fatto più volte avanti nella trequarti avversaria.

41′ p.t. – La partita si vivacizza: nel ribaltamento di fronte Valente tira a giro ma la palla finisce larga sulla sinistra della porta difesa da Lauria.

40′ p.t. – Starita in gol, ma è tutto fermo: il guardalinee segnala il fuorigioco del calciatore del Monopoli.

37′ p.t. – Occasione per il Monopoli. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla finisce nei piedi di Bussaglia, che calcia verso la porta colpendo Marong.

32′ p.t. – Cambio per il Palermo. Mauthe non ce la fa, al suo posto Broh.

30′ p.t. – Entrano i soccorsi per Mauthe, che ha preso una brutta botta dopo un contrasto ed è rimasto a terra tramortito. Ci sono stati attimi di apprensione, ma il calciatore ha abbandonato il terreno di gioco in piedi.

26′ p.t. – Riprende il gioco. Palla al Palermo.

24′ p.t. – Pausa per i calciatori. I protagonisti tornano in panchina per rinfrescarsi.

21′ p.t. – Il pressing alto del Palermo funziona. Quando gli uomini di Filippi non hanno la palla tra i loro piedi, aggrediscono l’avversario per riconquistarla il prima possibile.

18′ p.t. – Il Palermo ha ripreso il controllo del pallone. Pochi minuti dopo il vantaggio, i rosa hanno ristabilito il predominio sul possesso palla, che viene fatto con la squadra molto alta.

15′ p.t. – Occasione per il Palermo. Scambio tra Fella e Valente con quest’ultimo che si presenta a tu per tu con Lauria ma impatta male il pallone, che va lentamente nelle mani del portiere.

13′ p.t. – Dopo il vantaggio il Palermo sta concedendo un possesso palla più lungo al Monopoli, senza però subire azioni pericolose.

9′ p.t. – GOL DEL PALERMO. Rosa in vantaggio grazie al grandissimo gol su punizione di Valente.

8′ p.t. – Prime trame pericolose del Palermo, che si porta sempre più vicino alla porta difesa da Lauria.

6′ p.t. – I rosa mantengono il pallino del gioco, ma il Monopoli prova a ripartire in contropiede con Guiebre. Lo scatto dell’attaccante si conclude con un nulla di fatto.

2′ p.t. – Primi minuti di partita con il Palermo che gestisce il possesso palla in difesa. Il Monopoli prova a pressare i centrali rosanero.

ORE 18.06 – Inizia la partita. Palermo in completo rosanero, mentre il Monopoli gioca in divisa bianca. I rosa staccano da destra verso sinistra.

ORE 17.48 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Secondo test amichevole per il Palermo. I rosanero affrontano il Monopoli allo stadio “Francesco Sanchirico” di Villa D’Agri. Qui su STADIONEWS dalle ore 18.00 la cronaca in diretta testuale.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MONOPOLI: 1 Lauria; 2 Viterritti, 3 Riggio, 4 Bizzotto, 5 Vassallo, 6 Nicoletti, 7 Starita, 8 Piccinni, 9 Currarino, 10 Bussaglia, 11 Guiebre.

Allenatore: Colombo.

A disposizione: 12 Guido, 21 Molinari, 13 Tazzer, 14 Basile, 15 Cascella, 16 Cutrone, 17 Bovio, 18 Tataru, 19 Cirrottola.

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 13 Lancini, 26 Marong; 2 Doda, 36 Mauthe, 18 De Rose (C.), 14 Valente; 11 Fella, 7 Floriano; 23 Soleri.

Allenatore: Filippi.

A disposizione: 12 Massolo, 22 Misseri, 3 Giron, 5 Buttaro, 10 Silipo, 15 Marconi, 16 Peretti, 19 Odjer, 20 Kanoute, 27 Luperini, 29 Almici, 35 Corona, 6 Crivello, 21 Broh, 24 Somma.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA – “I ROSA CERCANO CASA: REBUS SUL CAMPO ALLENAMENTI”

CALCIOMERCATO PALERMO, FISSATO UN INCONTRO CON L’AGENTE DI CIANCI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *