Mercato Catania, si punta Pinna del Catanzaro

Il Catania sta lavorando per piazzare il primo colpo dell’era Tacopina. La società etnea ha messo nel mirino Paride Pinna, di proprietà del Catanzaro, e, secondo TuttoC, avrebbe già avanzato un’offerta al club calabrese. Per il giocatore proposto un contratto fino a giugno 2022.

Pinna è un esterno difensivo classe 1992, che in questa stagione ha giocato 13 gare in Serie C con i giallorossi. Il terzino potrebbe essere utilizzato anche come centrale nella difesa a tre di Raffaele.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, NEL MIRINO DE ROSE PER IL CENTROCAMPO


1 thought on “Mercato Catania, si punta Pinna del Catanzaro

  1. Ha iniziato la carriera in patria, nel Palmeiras, dove dal 1955 al 1958 ha collezionato 69 presenze e 22 reti, giocandovi con José Altafini seguendo il modulo del doppio centravanti e vincendovi il campionato Juniores paulista.[3]

    Dal 1959 al 1961 gioca in Europa, nel Sporting Lisbona, squadra portoghese. In tre stagioni segna 58 gol in 57 partite, quindi con la media più alta di un gol a partita.

    Nell’estate del 1961 viene acquistato dagli italiani del Palermo. Sull’aereo Lisbona-Palermo conosce Helenio Herrera, l’allenatore dell’Inter, che gli offre un periodo di prova che il giocatore rifiuta poiché già in parola col Palermo.[4] Resta in rosanero per due stagioni intermezzate dalla partita della Juventus di Coppa Italia del 25 aprile 1962 contro il Brescia (vittoria in trasferta per 1-0). Nella prima stagione in rosanero, in massima serie italiana, scende in campo 33 volte segnando 10 gol di cui uno all’Inter il 4 marzo 1962 in una partita decisiva per lo scudetto nerazzurro,[4][5] Herrera, che già si era visto rifiutare l’offerta, era l’unico che dichiarava di non apprezzare Fernando come giocatore.[4] Inoltre Fernando, dopo il gol decisivo, prende la palla dal fondo della rete portandola in panchina ad Herrera, scusandosi poi negli spogliatoi per il gesto.[4] Nella seconda ed ultima stagione in Sicilia le presenze saranno 29 e le reti segnate 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *