Mercato, il Palermo ‘apre’ la porta a Pigliacelli (che lascia Craiova)

Mirko Pigliacelli si appresta a diventare un nuovo portiere del Palermo. La trattativa è alle battute finali, tant’è che l’Universitatea Craiova (club che ne detiene il cartellino) ha ‘salutato’ il calciatore con un post Instagram.

Pigliacelli, come annunciato dal club rumeno, saluterà i tifosi venerdì, per l’esordio nel campionato rumeno. Il post è correlato dai ringraziamenti per “questi quattro anni meravigliosi” nei quali il portiere ha collezionato 165 presenze.

Il classe 1993, poi, firmerà un contratto col Palermo fino al 2025 e raggiungerà i rosa in città. Sulla carta si giocherà il posto da titolare con Samuele Massolo, ‘eroe’ nei playoff vinti dagli uomini di Baldini.

ECCO IL POST

LEGGI ANCHE

RITIRO PALERMO, LAVORO PERSONALIZZATO PER ACCARDI E DAMIANI

DAMIANI: “ORGOGLIOSO DI ESSERE ANCORA A PALERMO”


13 thoughts on “Mercato, il Palermo ‘apre’ la porta a Pigliacelli (che lascia Craiova)

    1. L’esperienza in B l’ha. Ha addirittura giocato 10 partite in Europa League. Sinceramente non lo conosco, ma sulla carta sembra adeguato al ruolo.

  1. Pigliacelli? Un portiere che sa giocare bene anche con i piedi (per come occorre al gioco di Baldini) , inoltre, non solo spesso para i rigori, ma li segna anche. Basta andare su yt e rendersi conto di alcuni particolari che possono fare la differenza. Insomma, non solo la proverbiale “follia del portiere”, ma mi pare di capire che abbia anche qualità da “leader”…

  2. Ho visto qualche video e mi sembra un buon portiere per la serie B, è uno che spesso fa parate “miracolose”

  3. Io lo ricordo a Trapani faceva paura !!!mi auguro sia migliorato tanto perché allora le cappellate erano una dietro l’altra!!mi ricordo in particolare il suo continui avventurarsi palla al piede rischiosissimo spesso sono costate gol e certi interventi a farfalla o se preferite a vuoto….però non capisco perché castagnini cerca sempre questi profili mai uno bravo forte su cui fare affidamento uno che dici questo ci farà fare il dato di categoria! Ma perché??

    1. Perché dovrebbe guardare i video, se afferma di ricordarlo così bene (di persona?) a Trapani? Perché dubitare di tutte le papere che Luigi ha visto e che sono costate gol subiti dalla squadra granata? E poi Luigi ha dimostrato di essere attendibile, oggettivo, competente e, soprattutto, pieno dell’amore verso il Palermo, sempre volto al bene della maglia rosanero. Mi pare che ormai sia evidente che, di tale positivo commentatore, ci si possa fidare con la medesima certezza accordabile a Giuda Iscariota.

      1. Bluffa clamorosamente. Secondo me neanche sapeva che il Trapani era in B. Tranne il famoso Frosinone Trapani, non esistono video di Pigliacelli su Yt col Trapani. Scrive solo per rompere i maroni. È solo un menagramo incompetente

  4. Tutti pazzi per Pigliacelli? Magari lo eravate prima con Pelagotti…
    Il portiere titolare è Massolo che ci ha portato in serie B.

    1. Stimo molto Massolo. Adesso abbiamo due portieri forti. La concorrenza servirà da stimolo in più per entrambi. Sarà Baldini a saper governare le scelte più giuste.

  5. Eccolo Luigi puntuale con la sua solita visione ottimistica….perché non prendere Keylor Navas che è in uscita dal Psg, anzi no meglio Donnarumma che ne è il titolare….aspe’ anche Donnarumma fa minkiate allora prendiamo Buffon….azz ha 40 anni chi caxxo prendiamo allora ?!?

    1. Ma perché Luigi dovrebbe guardare i video se lui si ricorda per diretta visione? Del suo parere ci si può fidare… per come ha già dimostrato remando sempre a favore del Palermo con una positività senza uguali. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *