Mercato Palermo, Cionek alla Spal: via libera di Zamparini

Thiago Cionek è già virtualmente un nuovo giocatore della Spal. La trattativa lampo sta per concretizzarsi e il difensore polacco – di origini brasiliane – sta per trasferirsi alla corte di Leonardo Semplici. Le trattative, ormai pubbliche da un paio di giorni come anticipato da Stadionews, hanno avuto una notevole accelerazione nelle ultime ore.

>> CIONEK: “ALCUNI CLUB MI HANNO CERCATO”

Il patron rosanero Maurizio Zamparini, come confermato anche dal sito Tmw, avrebbe dato il proprio via libera per la cessione del difensore, perno della retroguardia rosanero. La stagione rosanero di Cionek si ferma dunque a 16 presenze e un gol. Era arrivato in rosanero due anni fa dopo l’esperienza di Modena.

>> TEDINO: “CIONEK ED EMBALO? SPERO RIMANGANO”

Cionek è pronto a lasciare la Sicilia. Per domani, sabato, è prevista la sua firma sul nuovo contratto di due anni e mezzo che lo legherà al club di Ferrara. Cionek torna in Serie A e si gioca il Mondiale in Russia nella vetrina principale del calcio italiano. Potrebbe debuttare già la prossima settimana a Udine.

Sono dunque vane le speranze di Tedino che però già sapeva che avrebbe dovuto reinventarsi la difesa. la soluzione più immediata sarà quella di schierare l’altro polacco, Szyminski, a destra sulla linea dei tre difensori. Ma ci sarà anche maggiore spazio per il giovane Accardi che ha invece rinnovato il contratto. Ma non è da escludere che il Palermo cerchi un sostituto anche perché la rosa dei difensori non è particolarmente folta.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, AGENTE EMBALO: “DEVE ESSERE CEDUTO”

MOREO SBARCA A PALERMO: “VOGLIO LA SERIE A”

1 thought on “Mercato Palermo, Cionek alla Spal: via libera di Zamparini

  1. La spal ci compra i giocatori titolari, a quello livello siamo arrivati, vergognate zamparini.
    Cionek e Monachello sono meno forti di questo Fiore e Moreo?
    Le altre squadre stanno comprando giocatori esperti..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *