Mercato Palermo, per l’attacco spunta il nome di Pietro Cianci

Il Palermo a caccia dell’attaccante. Il club rosanero è rimasto orfano di gol con la più che probabile cessione di Lucca e il ritorno di Rauti a Torino.

Come riporta Il Giornale di Sicilia, un nome per l’attacco potrebbe essere rappresentato da Pietro Cianci. L’attaccante autore di 13 reti ha giocato la prima metà di stagione con il Potenza e la seconda, deludente a Bari, ma il suo cartellino è di proprietà del Teramo. Inoltre, il Sassuolo ha un’opzione legata al diritto di riacquisto: gli emiliani potrebbero acquistare il calciatore, che potrebbe diventare una pedina di scambio per Lucca.

Sfumato Marotta, gli altri nomi sul mercato sono Gliozzi e Manconi, mentre per la trequarti il Palermo ha messo gli occhi su Ghisleni dell’Atalanta.

17 thoughts on “Mercato Palermo, per l’attacco spunta il nome di Pietro Cianci

  1. L’impressione è che sta società non abbia i mezzi per imporsi in C, come lo scorso anno i pezzi migliori si accasano altrove.
    Attualmente la squadra è in alto mare, la conferma di un mister che non ha particolare esperienza in C è un rischio calcolato?
    O gli dai una fuori serie in mano e non sembra il caso…

  2. Rauti , discreta seconda punta, non rappresenta un problema. Cianci ha iniziato bene l’anno scorso poi a Bari si è fermato. Gliozzi mi sembra grezzo ma forte fisicamente. Un bel rebus.

  3. AZIONARIATO POPOLARE
    – Sul Corriere della Sera di Venerdi 25 giugno u.s. a pg. 48 nella sezione dedicata allo Sport, è stato pubblicato l’Articolo dal titolo: “ Vorrei l’Inter come il BAYERN. Credo nell’ Azionariato Popolare”, a firma del Giornalista Guido De Carolis.
    -Il Giornalista riporta l’iniziativa dell’Economista Carlo COTTARELLI, Tifoso dell’Inter, che sta lanciando l’Azionariato Popolare tra i Tifosi dell’INTER VIP (già una 40tina le adesioni) e NON, con fasce di contribuzioni diverse, una-tantum, tra i Tifosi. A tal proposito, tra l’altro, viene citato un questionario online (survey.sportthinking.it), aperto fino al 15 luglio per registrare l’opinione dei Tifosi che in futuro potrebbero diventare azionisti del Club.
    – A PALERMO, ostinarsi a RINUNCIARE PERSINO a lanciare una iniziativa analoga che coinvolga i Tifosi del PALERMO VIP e NON ed estesa PERO’ anche a TUTTI i Tifosi sparsi in 3 Continenti (EUROPA/ USA&CANADA/ AUSTRALIA), quindi anche in Lingua INGLESE, significa: a) continuare a criticare MIRRI perché non è un Magnate; b) invocare l’allontanamento suo e di Sagramola & Castagnini senza alternative concrete e migliori all’orizzonte; c) autocondannarsi alla SERIE C/D per decenni, in attesa del Mercenario di turno (come sta facendo la Salernitana).
    – Se la storia, in effetti, ci insegna che a Palermo questa iniziativa NON ha mai suscitato interesse (ai tempi ormai preistorici di Mario ODDO !!), come giustamente fa presente il Direttore Monastra che NON crede legittimamente nell’ Azionariato Popolare, ciò NON vuol dire che NON possa riscuotere interesse tra i Tifosi VIP del Palermo o tra quelli EMIGRATI in 3 Continenti. A patto, però, che venga organizzato e proposto con trasparenza, professionalità e in lingua ITALIANA e INGLESE, da parte della Dirigenza del PALERMO.
    – Liquidare frettolosamente la questione AZIONARIATO con l’asserzione, peraltro legittima: “allora ci pensi lei e avrà tutto lo spazio che desidera su questo sito”, sembra essere espressione di un pregiudizio ideologico radicato e di rifiuto ai cambiamenti che il mondo del calcio sta attraversando anche in realtà economicamente molto più ricche di Palermo, come MILANO.
    – Questo approccio mentale di rifiuto mentale, sarebbe giustificato se stessimo parlando del bacino d’utenza dei Tifosi del CARPI o del SASSUOLO (che ha solo la fortuna di essere gestita dalla multinazionale dell’edilizia MAPEI del compianto Giorgio Squinzi) o del PORDENONE. Presidente MIRRI, non sia pigro e non confidi solamente sui ricavi da Botteghini della prossima stagione, perché con incassi di 1 milione di euro Il PALERMO non va da nessuna parte !!! Ad una realtà come SANCATALDESE, invece, farebbero davvero comodo.

    1. A Palermo una iniziativa seria fu lanciata nel 2019 e la presentò palermo 1900 F.B.C. – Supporters Trust. vai sul loro sito e leggiti lo Statuto. Mirri non ne volle sentire e puntò su di un azionariato aziendale senza futuro.

    2. Perfettamente d’accordo, io sono all’estero e parteciperei ad un azionariato vero con capitale di rischio Legato alla quota di Mirri, se pou arriva il magnate e vuole comprare tutto o si guadagna o si perde…il Palermo sicuro ci guadagna …!,,

  4. Questa società non ha 1 € perciò è inutile che scrivete cianci,marotta,gliozzi perchè alla fine prenderà l’attaccante trapanese del dattilo e un’altra punta stile saraniti(Cit .Mirri:”sarà il nostro cr7″)oppure qualche sbarbatello in prestito da qualche primavera di serie A.
    CON IL TRIO MIRRI,SAGRAMOLA,CASTAGNINI IN SERIE B NON ARRIVEREMO MAI.
    MIRRI VATTENE.

      1. Hai scelto il nick adatto: hai perso un occhio, un braccio, una gamba … A cura che a Trafalgar hai perso anche un’altra cosa …

      2. Ma tu quando parli di azionariato alla Barcellona o alla Real Madrid di chi credi di parlare? Di azionisti alla Onassis? Alla Aga Khan? Alla Rockfeller? Alla Rotschild? O a gente comune? A gente, per intenderci, normale come te? Azionariato popolare è senso dell’appartenenza, passione vera. Qualcosa che i soci di quell’Associazione hanno e tu, invece, no. Ma taci, mantice sfiatato e cercati una squadra per cui tifare consona alla tua pochezza d’animo!

  5. E poi ci si stupisce per la foto in cui viene ritratto da solo in gradinata? Io mi stupisco che in quella foto ci sia ancora lui … Al posto suo, avrei già tolto il disturbo.

  6. Scusate….. Il Sig. Mirri il disturbo lo toglie.
    Basta versargli sul suo conto…. la modica cifra di 15.000 Milioni!
    Contrariamente…. ! Questo passa il Convento.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *