Mercato Roma: Berardi e Badelj obiettivi per gennaio

Dicembre sta per iniziare e i club di Serie A cominciano a muoversi in vista del mercato invernale di gennaio. Sessione di “riparazione” alla quale parteciperà anche la Roma, intenzionata a puntellare la rosa di Di Francesco per competere ad alti livelli sia in campionato che in Champions League.

>> ROMA, 2 GIORNATE DI SQUALIFICA PER DE ROSSI

Il primo tassello potrebbe Milan Badelj, attualmente alla Fiorentina. Il club viola preme per rinnovare il contratto al suo centrocampista, che ha prontamente comunicato alla società di voler cambiare aria. Come racconta Il Corriere dello Sport, il contratto del croato scade a giugno e già a gennaio potrebbe partire anche da una cifra bassa. Piace alla Roma, ma anche a Inter, Juventus, Milan e Lazio. Monchi ha avuto qualche contatto con l’agente, ma è ancora lontana una trattativa vera e propria.

Stessa situazione per Domenico Berardi. Il Sassuolo fa muro e non vorrebbe cederlo nella finestra invernale, ma il giocatore – considerata anche la stagione fin qui negativa – spinge per poter seguire l’allenatore che lo ha lanciato nle grande calcio. Di Francesco vorrebbe un esterno d’attacco e Berardi e il profilo in cima alla lista.

>> GENOA, VISITE MEDICHE PER “PEPITO” ROSSI

Movimenti previsti anche per le corsie esterne di difesa. La Roma potrebbe andare alla ricerca di un terzino, in modo tale da avanzare Florenzi così come è più congeniale a Di Francesco. Contatti per Aleix Vidal, che Monchi conosce bene visto il passato in comune: il Barcellona però chiede non meno di 18 milioni. Proposto anche Darmian, pronto a lasciare il Manchester United per trovare maggiori spazi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *