Mercato Serie A: Acquah ad un passo dall’Empoli

Primo giocatore ghanese della storia del club, Acquah è stato titolare anche nelle semifinali contro il Milan. In Italia ha giocato con Parma, Sampdoria, Empoli e Torino. Oggi ha 29 anni, gioca nella difesa dello Yeni Malatyaspor (Turchia).

Un altro giocatore ex Palermo è al centro di una trattativa di mercato: si tratta di Acquah. Il centrocampista ghanese è vicinissimo ad un trasferimento all’Empoli, nell’ambito della trattativa tra i toscani e i granata che dovrebbe vedere Krunic fare il percorso inverso.

RANKING FIFA: ITALIA MAI COSì IN BASSO, FRANCIA AL PRIMO POSTO

L’agente del giocatore ha richiesto una clausola di rescissione in caso di retrocessione in Serie B dell’Empoli e la società pare abbia accolto la richiesta. L’acquisto di Acquah garantirà ad Andreazzoli grande forza muscolare e esperienza in Serie A.

Ancora da definire, invece, il passaggio di Krunic al Torino. Il trasferimento del giocatore bosniaco sarà dunque indipendente da quello di Acquah, nonostante le due società avessero per lungo tempo lavorato ad uno scambio.

Acquah dal 2015 veste la maglia del Torino, ma con l’esonero di Mihajlovic ha trovato sempre meno spazio. All’Empoli giocherà insieme ad un altro ex Palermo: Nino La Gumina e per la cronaca, entrambi hanno giocato nella primavera del Palermo.

LEGGI ANCHE:

MERCATO SERIE A: LAZAAR A UN PASSO DAL GENOA

SERIE A: RINVIATE MILAN-GENOA E SAMPDORIA-FIORENTINA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *