Mercato svincolati, quante occasioni: i profili più interessanti

Il calciomercato ha già regalato colpi importanti – sia in entrata che in uscita – per i club di Serie C. Le società puntano ancora a rinforzare le rose e per farlo possono ‘osservare’ anche la lista degli svincolati, nella quale ci sono diversi profili interessanti con tanta esperienza alle spalle.

I nomi più blasonati provengono dal campionato cadetto, nel quale ci sono tanti giocatori che in passato hanno fatto la differenza anche in Serie A e che adesso sono in cerca di una squadra: dagli attaccanti Alberto Paloschi, Jerry Mbakogu e Alessio Cerci, al centrocampista Luca Cigarini.

Dalla Serie C, alcuni giocatori molto interessanti sono rimasti senza squadra: da Ruben Botta, trequartista che ha concluso l’ultima stagione con la Sambenedettese con 8 gol e 7 assist, a calciatori più esperti, come Francesco Corapi e Luca Rossettini. Entrambi vantano più di 390 presenze totali.

Nel girone del Palermo rimangono pochi altri giocatori rimasti senza contratto, ma ci sono diversi ex rosanero che cercano squadra: fra questi Davide Di Gennaro e Antonio Mazzotta, oltre al palermitano Antonio Di Gaudio.

I PROFILI PIÙ INTERESSANTI

Antonio Di Gaudio (a)
Andrej Gălăbinov (a)
Alessio Cerci (a)
Alberto Paloschi (a)
Jerry Mbakogu (a)
Felice Evacuo (a)
Giuseppe Giovinco (a)
Felipe Sodinha (a)
Pablo Granoche (a)
Luca Cigarini (c)
Francesco Corapi (c)
Ruben Botta (c)
Davide Di Gennaro (c)
Antonio Mazzotta (d)
Luca Rossettini (d)

LEGGI ANCHE

PALERMO, NON SOLO LANINI: PUNTATI ALTRI DUE ATTACCANTI


7 thoughts on “Mercato svincolati, quante occasioni: i profili più interessanti

      1. Se un giorno Mirri vuole andare in serie B lo deve fare uno sforzo economico per prendere un giocatore decisivo. Intanto Galabinov è svincolato, ci possono provare a fare un offerta.

      2. ma dovrebbero tutti alla gratis ? non solo non si paga cartellino ma ci dovrebbero dare pure dei soldi magari percge siamo il Palermo. <con un centravanti da 18/20 gol si va al 80% in serie B considerando la base. Mirri e dai e poi tivendi la società con il titolo della serie B e rientri dei tuoi soldi, A meno che non hai altroprogetto. dicci cosa voui fare.

  1. Io prenderei Felice Evacuo.
    Ma solo perchè il suo nome e cognome mi è sempre sembrato un’invenzione di Maccio Capatonda. I genitori hanno un grande senso dell’umorismo.

  2. Galabinov è anche un pò lunatico. Scende dalla A, con quali garanzie motivazionali verrebbe? Tra i nomi in tabella sceglierei Giuseppe Giovinco (trequartista spacca difese chiuse). Per l’attacco potrei dire Paloschi (ma le motivazioni?). Punterei quindi, oltre questa lista, a Brunori e Plescia.

    1. Più che lunatico, Galabinov ha il problema che gioca 10/15 partite all’anno, perché si infortuna molto facilmente. Il suo più grande handicap è quello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *