Meridi, nei prossimi giorni la decisione del Tribunale: il Catania freme

Ancora qualche giorno d’attesa per conoscere il destino di Meridi e le possibili conseguenze per il Calcio Catania. Oggi si è riunita la camera di Consiglio per decidere sulla richiesta presentata dalla società di Pulvirenti (operativa con i supermercati Fortè) di accedere alla amministrazione straordinaria. Il Tribunale si è riservato di decidere e la decisione dovrebbe essere resa nota entro una settimana.

Pm e creditori si sono nuovamente opposti a tale scenario, ma la “partita” resta aperta e non è ancora da escludere che i giudici concedano l’accesso a tale forma di gestione per Meridi. Se la richiesta però non venisse accolta, la società rischia seriamente la dichiarazione di fallimento.

Dalla decisione su Meridi dipendono le sorti della catena di supermercati Fortè (90 punti vendita in Sicilia con oltre 500 dipendenti, da tempo in allarme) ma anche le possibili ripercussioni sul Calcio Catania e sull’apporto di risorse economiche alla squadra etnea da qui a fine stagione. Catania che in ogni caso attende sviluppi in ottica cessione.

LEGGI ANCHE

LODI AI SALUTI

CATANIA, TRATTATIVA CON PAGLIARA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *