Messina – Palermo, il derby vietato ai tifosi rosa: il comunicato

FOTO PEPE / PUGLIA

Il derby tra Messina e Palermo non avrà tifosi rosanero sugli spalti. È questa la decisione che ha preso l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive dopo la riunione del Gruppo operativo di sicurezza.

Il provvedimento è stato comunicato con una nota, comprendente anche un match di Eccellenza a Caltanissetta, fra Nissa ed Enna: “Gli incontri di calcio ACR Messina – Palermo e Nissa – Enna, connotati da significativi profili di rischio, sono rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ai fini dell’individuazione di misure di rigore. Contestualmente, si dà mandato alle Leghe competenti di interessare le Società organizzatrici di non avviare la vendita dei tagliandi per i residenti, rispettivamente, nelle Province di Palermo e Enna”.

Ad influire sulla scelta presa dall”Osservatorio sulle manifestazioni sportive è stato il cambio sede. La trasferta a Vibo Valentia in Calabria, infatti, prevedrebbe che le due tifoserie viaggino sia all’andata che al ritorno con possibilità di contatto.

Non dovrebbero esserci problemi per i tifosi messinesi, anche se potrebbe esser presa la decisione di aprire il botteghino solamente ai residenti in Calabria.

LEGGI ANCHE

PALERMO: BOSCAGLIA, SOMMA E CRIVELLO “PESANO”


1 thought on “Messina – Palermo, il derby vietato ai tifosi rosa: il comunicato

  1. ad alto rischio con il messina???…e col catania cos’è scenario di guerra???…il problema non si pone …tanto nessuno sarebbe andato comunque a Vibo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *