“Mi manda Monastra”, la puntata del 10 novembre / VIDEO
La classifica peggiora sensibilmente considerate le vittorie di Monza, Cesena e Venezia e il pareggio tra Frosinone e Modena nello scontro diretto. La squadra rosanero è già scivolata al sesto posto e occorre un urgente correzione di rotta.
È la prima vera crisi stagionale per il Palermo di Inzaghi. La sconfitta solleva inevitabilmente anche aspetti tecnici e tattici, oltre che comportamentali. C’è da cambiare qualcosa in squadra? Va valorizzato qualche giovane? Sono alcuni dei quesiti affrontati nella trasmissione “Mi manda Monastra”, condotta dal direttore di Stadionews Guido Monastra con Roberto Parisi.

In 12 giornate abbiamo già 7 punti di ritardo sulla testa e 6 sulla seconda. La stagione è già compromessa al 80%.
Guido sono 7 i punti e non 6.
Io credo che quando si verificano partite come quella di Castellamare che è il seguito di quella giocata a Catanzaro, un allenatore ha il dovere di fare delle scelte “scomode” come quella di partire dall’inizio con giocatori diversi dai soliti e questo non per un provvedimento meramente punitivo ma per dare un segnale tangibile. Mi auguro quindi che Vasic Corona e Giovane possano figurare nelle formazioni iniziali almeno nelle prossime 2-3 partite e altri che si sono sciolti stiano 90′ minuti in panchina a guardare per meditare sull’atteggiamento necessario da mettere in campo
Gioacchino
Ma pensiamo veramente che mettendo dentro Vasic, Corona e Veroli risolviamo i problemi? finiamola. Occorre cambiare 3/4 di centrocampo e/o giocatori che sappiano saltare uomo e creare superiorità numerica ed almeno uno di questi che sappia calciare uno straccio di punizioni.
Quindi, vediamo se ho capito bene.
In estate – e fino a pochissimo tempo fa – io e qualcun altro (pochissimi) abbiamo scritto che questa campagna acquisti/cessioni non ci piaceva, che la squadra era sopravvalutata, che era assurdo considerarla la più forte, anche perché – a parte piccole novità, almeno da me giudicate non così rilevanti – la squadra era la stessa che aveva fatto male almeno nelle ultime due stagioni.
E molti di voi (compreso Stadionews) a deriderci, insultarci, considerarci “non tifosi veri”, ecc… ed a scrivere articolesse in cui si sosteneva che, invece, si sarebbe “ammazzato” il campionato, che eravamo i più forti, che ora con Inzaghi era tutto diverso, che il “clima” era quello giusto, ecc.
Corredato, tutto ciò, di interventi ed intervistucole in cui vari “addetti ai lavori” sostenevano tutto ciò (l’ultimo appena pochi giorni fa).
Ora, che succede?
Il Direttore di questo sito esordisce dicendo “non voglio però sentire “io l’avevo detto”, ecc. Voglio sentire critiche costruttive, come si può risolvere la situazione”…
Ok: quindi nessuna autocritica, da parte vostra? Anzi: non ci volete proprio sentire, a noi “critici” in tempo di pace, cioè in estate (non oggi: perché oggi, come fate voi di Stadionews, è facile, fin troppo facile…).
Però volete sapere, da noi, “come si risolve la situazione”?
Ah, noi dovremmo dirvelo?
Perché non lo chiedete a City Group, visto che sono 4 anni che la situazione è sempre la stessa???
A nome mio, della redazione e delle decine di migliaia di utenti di questo sito Le porgo sentite scuse per non avere compreso il suo Verbo nei tempi indicati e le chiediamo nel contempo di prevedere anche qualche risultato futuro così da potere utilizzare l’informazione in modo proficuo. PS: Lei continua a non comprendere che è libero – come tutti – di esternare il suo pensiero, rispettabile come tanti altri, ma che dovrebbe evitare – forzando la sua natura mitomane – di essere offensivo e maleducato verso chi lavora o legge. È una questione di educazione, con educazione può esprimere tutti i concetti che vuole. Se continuerà con i suoi soliti eccessi dettati da immotivata acredine sarò costretto, come è già successo, a tempestare i suoi commenti di crocette. Cosa che, mi creda, è mortificante anche per me che da anni mi impegno (ed è un vero lavoro) a gestire questo spazio pubblico nel rispetto della più corretta democrazia (gm)
buongiorno Direttore
perché il video della trasmissione non si può visionare?
grazie
Angelo
Grazie per la segnalazione, ci sono i tecnici al lavoro per capire quale problema si è verificato. Può però vedere la trasmissione dalla pagina Fb di Stadionews, di BlogSicilia e di RadioTime (gm)
A me le gestioni societarie fatte da “lontano” come fa il CFG o fatto da altre realtà finanziarie nei confronti di molti club, non hanno mai convinto del tutto. Non si tratta di disponibilità economiche bensì di presenza e radicamento sul territorio. Occorre consegnare le chiavi, ovvero autonomia di scelta e conseguenti responsabilità ad una persona radicata e presente in loco, una figura di riferimento che sia l’espressione diretta della società cui passano le decisioni, un pò come ha fatto l’Inter con Marotta ( l’occhio del padrone ingrassa il cavallo). La squadra inoltre deve essere più coinvolta a vivere la città, respirare il clima e gli umori della tifoseria e non tenerla chiusa e rintanata a Torretta.
Fin quando CFG non correggerà il tiro in questa direzione e capirà che un atteggiamento che funziona a Manchester o a Melbourne o altrove non è detto che sia valido ovunque, per esempio a Palermo, non faremo mai il salto di qualità.