Bari, Mignani: “Il Palermo è forte, al Barbera pretendo personalità”

“Andiamo a Palermo con le nostre certezze, con le nostre consapevolezze. L’errore più grosso che potremmo fare è quello di considerarci bravi”. Sono queste le parole del tecnico del Bari, Michele Mignani, alla vigilia del match con i rosanero, in programma domenica al Barbera. “Il Palermo è una squadra forte, costruita per vincere il campionato”.

Un commento sull’approccio giusto per vincere: “La spensieratezza è una caratteristica che ci deve contraddistinguere sempre. Più si hanno pensieri e tensioni meno si rende. Ancor prima, però, ci devono essere fame, determinazione e voglia di vincere i duelli”.

“Pretendo personalità – prosegue il tecnico – pretendo che la squadra vada a giocarsi le partite in trasferta nella stessa maniera in cui si gioca quelle in casa. Tanto con le grandi quanto con le piccole”.

Mignani spiega di “non pensare al futuro, ma solo al Palermo”. In realtà, il tecnico afferma che la squadra “possa fare di più, non tanto in termini di classifica quanto in termini di prestazioni, anche se in campo ci sono anche gli avversari”.

“Vorrei che si riuscisse a prendere meno gol, che la squadra sbagliasse meno in alcuni momenti della partita. La squadra comunque la vedo in crescita, la vedo più capace di comprendere i momenti della partita”, conclude il tecnico.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *