Palermo – Bari, le probabili formazioni: emergenza sulle fasce

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 19 DICEMBRE, ORE 07.05). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Bari, match valido per la 19a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento domenica 19 dicembre, alle ore 14.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-1-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Accardi, De Rose, Dall’Oglio, Crivello; Silipo; Brunori, Fella.

Indisponibili: Giron, Valente

Squalificati: Almici, Luperini

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Celiento, Terranova, Mazzotta; Mallamo, Maita, D’Errico; Botta; Paponi, Antenucci.

Indisponibili: Di Cesare, Andreoni, Marras 

Squalificati: /


Giacomo Filippi dovrebbe cambiare modulo nella super sfida contro il Bari. Il tecnico, infatti, viste anche le importanti assenze (Almici e Luperini, per squalifica, e Valente e Giron, per infortunio) potrebbe schierare un 3-4-1-2 e abbandonare, per il momento, il 3-5-2 visto nelle ultime giornate.

DIFESA: in porta Pelagotti è confermato, così come Buttaro sul centro-destra e Marconi come perno centrale. Sul centro-sinistra, invece, ci potrebbe essere il ritorno di Perrotta dal primo minuto al posto di Crivello, titolare nel derby.

CENTROCAMPO: emergenza sulle fasce. Accardi va verso la conferma come esterno destro, visto che Massimiliano Doda non è stato convocato. Sulla fascia sinistra, invece, l’unico disponibile è Crivello, dato il forfait di Valente e Giron. In caso di schieramento a quattro, i due mediani dovrebbero essere De Rose e Dall’Oglio, con Odjer inizialmente in panchina.

ATTACCO: tante novità in questo reparto, a partire dalle posizioni in campo. Si va verso l’inserimento di un trequartista, che dovrebbe essere Silipo. Brunori è intoccabile e potrebbe tornare Fella al suo fianco, con Soleri in panchina pronto a subentrare a gara in corso.

LEGGI ANCHE

HERA HORA, RIGETTATA LA RICHIESTA DI SEQUESTRO CONSERVATIVO

DA PALERMO – BARI A… PALERMO – BARI: UN ANNO IN ALTALENA 


18 thoughts on “Palermo – Bari, le probabili formazioni: emergenza sulle fasce

  1. De rose e dell’oglio è più logica come coppia e meglio assortita di odjer de rose. Dell’oglio con la sua qualità è l unico che può fare entrambe le fasi.
    Anche il trequartista alle spalle delle punte è giusto. Se è davvero questa la formazione, stavolta va quasi bene.

  2. I giocatori che stanno deludendo devono stare in panchina, in questo momento la migliore formazione è questa, 3-4-2-1:
    Pelagotti
    Buttaro-Marconi-Perrotta
    Accardi-De Rose-Odjer-Giron
    Silipo-Valente
    Brunori

  3. Inserirei Valente a dx e Giron sx , anche se pare che Giron non stia bene. In questo caso Accardi a dx . Non vedo soluzioni diverse. Improponibili Doda peretti e Marong.

  4. Doda rispetto Accardi e’ piu’ giocatore di fascia,ha spinta, corsa,gamba,difetta in fase difensiva e nella precisione,dove e’ migliore accardi,meno specialista nel ruolo.Io credo che giocando in casa non bisogna giocare troppo difensivi,il bari va aggredito,non bisogna lasciarlo giocare,ed in questo giocare a tre davanti e’ meglio,siamo piu’ aggressivi.

  5. Se il genio avesse sfruttato le qualità dei singoli e le giuste posizioni in campo non avremmo sprecato tutto il girone di andata alla ricerca dell’equilibrio…per questa partita abbiamo due acciaccati: Giron e Valente e due non convocabili per espulsione da frusrtazione: Almici e Luperini…Questa sarebbe dovuta essere la formazione da rodare in estate e lungo il campionato:

    In parentesi le alternative

    Palermo: 4 3 1 2 / (4 3 3)

    Massolo (Pelagotti)

    Almici(Doda) Buttaro(Accardi) Perrotta(Marconi) Giron (Crivello)

    Odjer(Mauthe) Dall’oglio(de Rose) Valente (Luperini)

    Silipo (Valente)

    Brunori Soleri (Fella, Floriano,Corona))

    ps: (per il futuro)

    All. Di Beneddetto (Ex primavera del Palermo) e Filippi a farsi le ossa in primavera!!! (SE NON ACCETTA CACCHI SUOI!!)

    1. Questa sarà con tutta probabilità la formazione con cui scenderà in campo domani:
      Pelagotti
      Accardi Marconi, Perrotta
      Buttaro De Rose Dall’Oglio Crivello
      Silipo
      Brunori Fella

      Tre difensori centrali, due difensori centrali come ali di centrocampo e il tridente con Silipo regista d’attacco…morale: centrocampo consegnato al bari, nessuna spinta sulle fasce, e lanci lunghi dalla difesa….poi passerà al 4 2 3 1 con l’inserimento di Soleri e Floriano non appena il Bari avrà segnato…!!!

  6. Ma non capite che bisogna giocare con i terzini a centrocampo così abbiamo una difesa a cinque più i due mediani davanti la difesa ????
    Ma qualcuno ha capito cosa vuol dire esterno di fentrocampo o d attacco ?????

  7. Quindi domani palla fai tu . Piedi quadrati tra difesa e centrocampo e vai con il lancio alla speraindio. Da mesi del resto abbiamo elogiato i signori Sagramola e Castagnini padri di questo disastro tecnico .

  8. Se uno legge i commenti, pensa che il Palermo sia in zona retrocessione. Invece è secondo in classifica. Siete tutti scollati dalla realtà.

    1. Conta il piazzamento finale. Caro William sei tu scollato dalla realtà, perché non noti l’assenza totale di gioco e che tanto della classifica attuale è stato propiziato da una sorte benevole.
      Secondo? Se resta la stessa squadra e lo stesso allenatore, la classifica finale, che è quella che conta, vedrai che sarà ben diversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *