Palermo: “Via libera alle trattative dopo il no al ricorso di Di Piazza”

Anche il Palermo si pronuncia dopo la decisione del Tribunale di Catania che ha rigettato la richiesta di sequestro conservativo avanzata dall’ex vicepresidente Tony Di Piazza (qui i dettagli). Il club rosanero attraverso un comunicato ufficiale ha affermato che adesso si potrà procedere con le trattative già in corso per l’ingresso di nuovi capitali.

Il comunicato del Palermo

Il Tribunale di Catania, con provvedimento del 15 dicembre 2021, ha integralmente rigettato il ricorso della Italplaza Sports LLC, accogliendo le difese predisposte dagli studi legali Mazzarella e Cadelo di Palermo e Franchina di Catania.

La società di Tony Di Piazza aveva chiesto il sequestro conservativo dei beni della Hera Hora s.r.l., la holding che detiene la partecipazione della società Palermo Football Club, a garanzia di un asserito credito conseguente al suo recesso. La stessa «sussistenza» del «diritto ad una somma di denaro pari al valore della quota» – ha affermato il Tribunale – dovrà essere accertata in un eventuale giudizio di merito, insieme alla legittimità del recesso e alla «responsabilità della stessa Italplaza per la violazione» degli impegni assunti sulla base del «business plan» e del «piano triennale» concordati «in vista dell’aggiudicazione del titolo sportivo della squadra di calcio della città di Palermo».

La decisione sgombra il campo da pretestuose illazioni, consentendo così di portare a termine le trattative che la proprietà sta da mesi responsabilmente conducendo per l’ingresso di nuovi capitali nel Palermo. Trattative che, vale la pena di ricordarlo, sono da tempo in corso, nonostante alcune fuorvianti ricostruzioni, solo con investitori seri e capaci di regalare alla città e ai tifosi le gioie che meritano.

LEGGI ANCHE

PALERMO – BARI, LE PROBABILI FORMAZIONI


18 thoughts on “Palermo: “Via libera alle trattative dopo il no al ricorso di Di Piazza”

  1. Diamogli dentro che ancora per la promozione non è finita. Facciamo gli innesti di qualità che servono a colmare il gap!!!

    1. Ti riferisci alle trattative del vergiatese per vendere il Palermo? Certo una differenza c’è tra il
      Palermo del vergiatesi e quello attuale. Quell osbandierava trattative fasulle.. Di questo non trapela niente. Perchè non c’è niente o perché le trattative serie si fanno senza scumazza? Vedremo.

  2. se oltre alle parole faceste seguire i fatti saremo tutti contenti anzi contentissimi…Mirri torna in gradinata è li che ti aspetta…e grazie di tutto!!!

  3. “ingresso di nuovi capitali nel Palermo” il che non vuol dire VENDITA,,ma nuovi soci. E se gli stessi verranno trattati com Di Piazza, ovvero “metti i soldi e taci” , dubito che le cose potranno cambiare in futuro.

      1. Esattamente il 40% del capitale sociale… e non sono bruscolini! Ma la cosa da sottolineare adesso è che, come da lui stesso ammesso, Mirri non ha più disponibilità liquida da investire dal prossimo campionato.

  4. X Giuppi:
    Ma ancora che vi illudete con la promozione? Evitate di fare sangue marcio, evitate l’illusione che crea solo delusione!
    quindi il palermo giocherebbe male da mesi per la richiesta di Di Piazza? Ah ah ah ah
    Il Palermo sul campo (quindi senza alcuna influenza della vicenda Mirri-Di Piazza) esprime un gioco pessimo sia quando perde sia quando vince. E’ a 8 punti di distacco dal bari e se perdesse domenica andrebbe a 11 punti dal bari e rischierebbe di passare dal terzo al sesto posto nel caso le concorrenti vincessero.

  5. Tenete bene a mente le parole di Stadionews che raffreddano facili entusiasmi:
    “Il rigetto della richiesta del sequestro conservativo è solo il primo nodo sciolto di una vicenda legale lunga e complicata, e che rappresenta forse il giudizio meno importante per il futuro del club rosanero”.
    E tenete bene a mente la frase “innesto di nuovi capitali” che è cosa diversa dalla cessione.

  6. “consentendo così di portare a termine le trattative che la proprietà sta da mesi responsabilmente conducendo “…..”con investitori seri e capaci di regalare alla città e ai tifosi le gioie che meritano”. Dedicato ai rosiconi!

  7. E questo fa a cazzotti com la notizia di questa mattina cioè uno come pallotta compra il 40% ripeto sempre che sia vera la trattativa ma siccome a darla è stadionews io ci credo.

  8. Per il futuro sono ottimista,secondo me entrera’ qualcuno con buone disponibilita’ economiche.Per il Campionato,me ne frego del gioco espresso,non siamo il Real Madrid e siamo in C,contano i risultati.Se domenica scendiamo in campo aggressivi,vinciamo noi.Ed a Gennaio due tre innesti di qualita’,per giocarcela,altrimenti il secondo posto.

  9. 1. E lo scoglio più importante perché riguardava il Palermo direttamente nelle richieste della Italplaza. Poi, una volta ceduta la. Società sarà un affare interno di Hera Hora. 2. La serie b in ottica vendita è importante. E importante che il Palermo sia lì in pile. 3. Onestamente, questa squadra ha impellente bisogno di almeno un uomo per reparto molto forte e dovrà anche verificare come cle posizioni di amici luperini somma ecc oltre i rinnovi. E un gennaio comunque fomdamnetale

  10. Non conosco ne Mirri né di Piazza. Posso solo però dire una cosa : il modo di operare di questo americano siculo mi ha dato veramente fastidio . Si è prima fatto avanti sapendo cosa lo aspettava e quali fossero i suoi margini operativi, vicini allo zero, e poi ha piantato grane in continuazione. Mi chiedo quali fossero le sue reali intenzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *