Milan, Bonucci tentato dal Manchester City? Il club smentisce

20150616 - Portugal - Italie - Genève - Leonardo Bonucci

Milan – Bonucci, avventura già al capolinea? La storia d’amore tra il difensore e il club rossonero potrebbe già essere arrivata alla conclusione dopo appena cinque mesi. Come racconta La Gazzetta dello Sport, il difensore sarebbe deluso da questi primi mesi a Milano, lontanissimi dalle aspettative che in estate – tra il clamore generale – lo hanno spinto a lasciare la Juventus per il progetto del nuovo Milan cinese. Le prestazioni dello stesso Bonucci non sono state all’altezza della cifra per lui sborsata, 40 milioni. “Bonucci sposta gli equilibri”, è forsa una delle frasi più in voga sui social network dopo gli errori e le gaffe del centrale. Inoltre, Bonucci guarda anche la carta d’identità: 30 anni e tanta voglia di vincere la Champions League, dopo due finali perse con la maglia bianconera (contro Barcellona e Real Madrid).

>> BERLUSCONI: “GUARDO IL MILAN E PROVO DOLORE”

E così, secondo le indiscrezioni, Bonucci sarebbe tentato di accettare le avances del Manchester City. Non è un mistero che Guardiola lo apprezzi, tanto da volerlo portare ai Citizens già nel 2016 (il tecnico era pronto a sborsare 60 milioni). Adesso il City si fa di nuovo sotto e il centrale tentenna. L’affare non è facile, visto che il difensore guadagna 7,5 milioni.

L’entourage del giocatore e soprattutto il Milan smentiscono: “Ma che bella la riscoperta di Bonucci! Improvvisamente, si passa dagli sfottò sugli equilibri alla minaccia di un abbandono improvviso del Milan e all’interesse di grandi club. In soldoni, sono illazioni davvero irricevibili – tuona la società rossonera – . La realtà è che Leo ha già smentito informalmente. Non solo: lo farà anche formalmente. Perché Leonardo Bonucci crede totalmente nel progetto Milan e questo dimostra che le storie pre-natalizie sono assolutamente basate sul nulla. Il capitano rossonero sta lavorando duro, come tutti i suoi compagni, in ritiro, per riscattarsi con tutto il Milan da una posizione di classifica molto negativa”, assicura il club.

>> BALOTELLI: “TORNARE AL MILAN? PER CARITA’…”

Sarà così? Forse. Bonucci valuterebbe comunque la possibilità di trasferirsi in Premier League già a gennaio, per dare l’assalto alla Coppa dalle grandi orecchie. Su di lui ci sarebbero anche il Chelsea del suo ex tecnico Conte e il PSG di Neymar e Cavani. Il Milan rassicura, ma Bonucci alla fine resterà?

LEGGI ANCHE:

ITALIA, VENTURA TORNA IN TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *