Milan, Donnarumma rinnova… e se ne va a Ibiza

Un lieto fine a suon di soldoni. Gianluigi Donnarumma, a meno di ulteriori e clamorosi dietrofront, è pronto a rinnovare il suo contratto con il Milan e per festeggiare si è fatto un subito un “doppio” regalo: viaggio a Ibiza con volo privato e esami di maturità ulteriorimente rinviati.

Dopo il rifiuto di qualche settimana fa, le aspre critiche e un Europeo non vissuto da assoluto protagonista, il portiere diciottenne, (riporta l’Ansa) avrebbe infatti rinunciato alla prova scritta della maturità all’Istituto Paritario Da Vinci di Vigevano per conseguire in seguito il diploma di Ragioneria da privatista e godersi un viaggio sulle spiagge di Ibiza.

I genitori del ragazzo e il suo agente, Mino Raiola, sono attesi intanto per la firma sul nuovo contratto, rivela La Gazzetta dello Sport. Milan che sta offrendo al giocatore cifre record: 6 milioni a stagione per cinque anni, per un portiere non ancora nei primi posti mondiali. Nel nuovo contratto una doppia clausola.

Centro milioni in caso di qualificazione alla Champions League del club rossonero. Se la la squadra dovesse fallire l’approdo al prestigioso torneo, la clausola sarebbe da 50 milioni. Cifre monstre dunque per Donnarumma che avrebbe anche rifiutato un’offerta del Psg da 13 milioni a stagione pur di restare al Milan.

Milan-Donnarumma, matrimonio che nonostante qualche frizione andrà avanti. Gigio porterà in rossonero anche il fratello Antonio, pure lui portiere e forse persino come secondo del “fratellino” (un milione di ingaggio per lui), tornato in poche settimane pilastro del nuovo Milan.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *