Milan, Fassone: “L’Inter è naif… come una bella donna”

Nella giornata in cui iniziano a circolare rumors sulla uscita di scena di Adidas dopo 20 anni di sponsorizzazione, l’AD del Milan Fassone torna a parlare del proprio passato, presente e futuro da dirigente, con la testa al derby di domenica contro l’Inter.

In un’intervista rilasciata al Guerin Sportivo, Fassone lancia la stoccata ai cugini nerazzurri: “Da Mancini a Mourinho hanno semper avuto bisogno di un uomo forte in panchina. L’Inter ha un’anima naif, come una bella donna un po’ disorganizzata, come l’ha definita Moratti. Ora ha trovato un uomo forte come Spalletti e sta andando bene”.

VIDEO – CAVANI SI RACCONTA: “VERRATTI IL MILGIORE. CHIELLINI…. “

In questo senso il modello da seguire rimane ancora la Juve: “É la società più strutturata e la più aziendale. Ci sono arrivato dall’industria alimentare e soprattutto per questo non è stato traumatico entrarci. Il Napoli è un club padronale perché ha un proprietario che decide e determina, ma De Laurentiis è stato il primo ad accordarmi la direzione generale di una società e quella è stata una parentesi formativa molto importante per me”.

Per lo scudetto c’è tempo (“Juve e Napoli sono le favorite”), ma gli obiettivi immediati restano alti: “Non andare in Champions non sarebbe un dramma. Alla Uefa ho presentato anche dei piani che non prevedono la qualificazione alla Champions, ma avere 40 milioni di euro di fatturato in più sarebbe… positivo (sorride, ndr) e ci consentirebbe di non dover pensare alla cessione di un giocatore”.

LEGGI ANCHE:

>COME STA INGEGNERI? LE ULTIEM SUL RECUPERO DALL’INFORTUNIO

> CORONADO CAMPIONE DI UMILTÀ / FOTO

MACEDONIA, LA RINASCITA DI TRAJKOVSKI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *