Milan – Inter 0 – 3, LE PAGELLE: la coppia Lu-La è fenomenale, Kjaer rimandato

Milan – Inter 0 – 3 | Marcatori: 5′ p.t. Lautaro Martinez (I), 12′ s.t. Lautaro Martinez (I), 21′ s.t. Lukaku (I)

L’Inter stravince il derby di Milano e allunga al primo posto in classifica. I punti di vantaggio della sqaudra di Conte adesso sono quattro, mentre il Milan comincia a guardarsi le spalle, con la Roma a soli sei punti dietro, e con una gara in meno.

Il primo tempo è divertente ed entrambe le squadre creano occasioni da gol. I nerazzurri partono meglio e dopo soli cinque minuti vanno in vantaggio grazie a Lautaro, che segna il secondo gol consecutivo, di nuovo su assist di Lukaku.

Nella ripresa la formazione di Pioli parte con un altro piglio, ma non riesce a pareggiare perché Handanovic è mostruoso in tre interventi. L’Inter è brava a resistere e travolge per due volte gli avversari in contropiede, prima ancora con Lautaro prima e poi Lukaku.

SERIE A, LE PARTITE DELLA 23a GIORNATA

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 6; Calabria 5, Kjaer 4,5, Romagnoli 5, Hernandez 5,5; Kessié 5,5, Tonali 5,5 (dal 22′ s.t. Meite 5); Saelemaekers 5 (dal 22′ s.t. Leao 5,5), Calhanoglu 5,5, Rebic 4; Ibrahimovic 4 (dal 30′ s.t. Castillejo 5,5).

 

INTER (3-5-2): Handanovic 7,5; Skriniar 6,5, de Vrij 7, Bastoni 6,5; Hakimi 6,5 (dal 38′ s.t. Young s.v.), Barella 6,5 (dal 41′ s.t. Vidal s.v.), Brozovic 6, Eriksen 6,5 (dal 33′ s.t. Gagliardini 6), Perisic 7 (dal 33′ s.t. Darmian s.v.); Lukaku 8,5, Lautaro Martinez 8,5 (dal 33′ s.t. Sanchez s.v.).

I MIGLIORI

Lautaro Martinez: è freddissimo quando viene chiamato in causa e gestisce molto bene palla in mezzo al campo. Decide il derby di Milano e porta la sua squadra a +4 dai rossoneri, difficile chiedere di più.

Handanovic: se l’Inter vince è anche merito del portiere sloveno. Spesso criticato, oggi chiude la saracinesca al rientro dagli spogliatoi con tre belle parate.

Lukaku: semplicemente fenomenale. Bell’assist sulla rete che apre le marcature e grandissimo gol dopo una galoppata devastante, che vale il 3 – 0. Dopo la prestazione maestosa con la Lazio, si conferma – mettendo a tacere i più critici – una sentenza anche nei big match.

I PEGGIORI

Kjaer: prestazione peggiore della stagione per il centrale ex Palermo. Dopo cinque minuti si perde completamente Lautaro e anche per il resto della partita non chiude bene. Il danese è ancora lontano dalla condizione migliore.

Ibrahimovic: spento per tutta la partita. Ha le occasioni per riportare la gara in pareggio, ma Handanovic è più bravo di lui. Secondo derby consecutivo sbagliato per Zlatan.

Rebic: sbaglia tutte le giocate in mezzo al campo. Non accompagna mai la squadra e crea la prima occasione degna di nota alla fine, ma Handanovic para anche quella.

LEGGI ANCHE

INCIDENTE STRADALE PER ANDREA COSSU: L’EX CAGLIARI È IN GRAVI CONDIZIONI

PALERMO E LUNA ROSSA, CHE FEELING! IL NUOVO MESSAGGIO DI CHECCO BRUNI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *