Milan, grandi manovre: ecco Kessiè e Musacchio, Morata nel mirino

Scatta la corsa al grande mercato per il Milan. Il duo Fassone-Mirabelli vuole allestire la rosa da regalare a Montella nel più breve tempo possibile. Una rosa che sia all’altezza però delle aspettative del tecnico rossonero, voglioso di agguantare la qualificazione in Champions League già a partire dalla prossima stagione.

La prima mossa, però, è Franck Kessiè. Il centrocampista ivoriano, messosi in mostra durante la super stagione dell’Atalanta, ha sostenuto oggi le visite mediche (prolungate nel pomeriggio per effettuare ulteriori accertamenti) e arriva in prestito biennale con obbligo di riscatto nel 2019. Investimento per complessivi 30 milioni circa per il club rossonero.

In mattinata, però, è arrivato anche il primo annuncio ufficiale di questo mercato, quello di Mateo Musacchio, prelevato dal Villareal per 18 milioni di euro. Il comunicato del club: “AC Milan comunica di aver acquisito dal Villarreal CF le prestazioni sportive di Mateo Musacchio, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021″.

Ma non finisce qui. Per il centrocampo, il Milan ha puntato Tolisso. Il mediano del Lione non ha pretendenti seriamente interessate in Italia. La Juventus ha mollato, l’Inter lo osserva ma non è una priorità. E così il Milan fa un tentativo, nonostante il giocatore voglia giocare in Champions League. L’ingaggio (3,5 milioni chiesti) e la cifra da sborsare (più di 22 milioni) sono ulteriori ostacoli che però non scoraggiano il Milan.

Dopo la finale di Cardiff partirà invece l’assalto ad Alvaro Morata, il vero sogno rossonero. Intanto, in attesa di risolvere il rebus Donnarumma ( che deve dare una risposta per il rinnovo), il Milan si cautela con un piano B in porta che risponde al nome di Szscesny.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *