Milan – Stella Rossa 1 – 1, LE PAGELLE: Kessié tiene i rossoneri in Europa League

MILAN – STELLA ROSSA 1 – 1 | Marcatori: 9′ p.t. Kessié (M) su rigore, 24′ p.t. Ben Nabouhane (S). Al 25′ s.t. espulso Gobeljic (S).

Il Milan stacca il biglietto per gli ottavi di finale di Europa League. I rossoneri pareggiano 1 – 1 contro la Stella Rossa dell’ex interista Stankovic, ma passano grazie ai due gol della partita d’andata a Belgrado.

La partita si mette subito in discesa per la squadra di Pioli, che passa in vantaggio con lo specialista dagli undici metri Franck Kessié. I serbi non ci stanno e, trascinati da un super Ben Nabouhane, pareggiano i conti, che non basta per fermare il cammino del Milan in Europa.

EUROPA LEAGUE, TUTTI I RISULTATI DEI SEDICESIMI DI FINALE

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma 7; Calabria 6 (dal 21′ s.t. Hernandez 6,5), Tomori 6,5, Romagnoli 5, Dalot 5,5; Meité 4,5, Kessié 7,5; Castillejo (dal 21′ s.t. Saelemaekers 6), Krunic 6 (dal 1′ s.t. Rebic 4,5), Calhanoglu 5; Leao 5 (dal 1′ s.t. Ibrahimovic).

STELLA ROSSA (3-4-2-1): Borjan 6; Gajic, Degenek, Pankov; Gobeljic 4, Kanga 6,5 (dal 24′ s.t. Katai 5,5), Sanogo 6,5, Srnic 6 (dal 1′ s.t. Petrovic 6); Ivanic 6,5 (dal 39′ s.t. Nikolic s.v.), Ben Nabouhane 8 (dal 24′ s.t. Falco 5,5); Falcinelli 5,5 (dal 27′ s.t. Pavkov 6).

EUROPA LEAGUE, LE PAGELLE DI NAPOLI – GRANADA

I MIGLIORI

Kessié: oltre a essere la solita sentenza dal dischetto, è ovunque in mezzo al campo ed è prezioso in diverse chiusure. Sa sempre la posizione da occupare e regge il centrocampo da solo, data “l’assenza” di Meité.

Donnarumma: festeggia i suoi 22 anni con una parata sensazionale sul tiro ravvicinato di Sanogo che è fondamentale per tenere la partita sul pareggio e regalare gli ottavi al Milan.

Ben Nabouhane: partita memorabile per il giocatore comoriano. Nel primo tempo dimostra tutta la qualità del suo piede mancino, prima con la traversa su punizione e poi con il gran gol che vale il pari.

I PEGGIORI

Romagnoli: indeciso per tutta la partita e colpevole sul gol degli avversari, quando si fa passare la palla in mezzo fra le gambe sul tiro di Ben Nabouhane. Non è ancora riuscito a trovare la forma migliore in questa stagione.

Rebic: entra per il secondo tempo e sbaglia tutto quello che può sbagliare, sia tecnicamente che tatticamente.

Meité: inadeguato. Mai al posto giusto in mezzo al campo e quando ha la palla fra i piedi sbaglia tutte le giocate. Deve fare molto meglio se vuole ritagliarsi un posto in questo Milan per la parte finale di stagione.

Gobeljic: troppo ingenuo in occasione del fallo di mano che concede il rigore dopo neanche dieci minuti e ancora più ingenuo sul fallo a centrocampo che gli costa il secondo giallo, lasciando così i suoi in 10 uomini.

JUVENTUS, SOCIETÀ IN PERDITA: CONTI IN ROSSO DI 113,7 MILIONI

INTER, QUATTRO POSITIVI TRA STAFF E DIRIGENTI: C’È ANCHE MAROTTA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *