Napoli – Granada 2 – 1, LE PAGELLE: male Politano ed Elmas

Napoli – Granada 2 – 1 | Marcatori: 2′ p.t. Zielinski (N), 25′ p.t. Montoro (G), 14′ s.t. Ruiz (N)

Il Napoli ci prova ma non riesce nell’impresa: agli ottavi di finale va il Granada. Gli azzurri partono come meglio non potevano con il gol di Zielinski dopo appena due minuti, ma gli spagnoli reagiscono molto bene e trovano il pareggio nella prima mezz’ora. Nella ripresa Fabian Ruiz prova a riaprire i discorsi a mezz’ora dalla fine, ma è un gol che serve a nulla.

NAPOLI (3-4-1-2): Meret 6; Maksimovic 5 (dal 1′ s.t. Ghoulam 5,5), Koulibaly 6, Rrahmani 5,5; Di Lorenzo 6, Fabian 6,5, Bakayoko 5,5, Elmas 5 (dal 15′ s.t. Mertens 6); Zielinski 6,5; Politano 5, Insigne 6,5.

GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva 6,5; Foulquier 6,5, German 6 (dal 10′ s.t. Herrera 5,5), Duarte 5, Neva 6,5 (dal 1′ s.t. Perez 6); Montoro 7 (dal 38′ s.t. Vallejo s.v.), Eteki 6; Machis 6, Gonalons 6 (dal 47′ p.t. Diaz 6), Kenedy 6,5; Molina 6 (dal 38′ s.t. Soldado s.v.).

I MIGLIORI

Montoro: segna il gol che vale la qualificazione. In un momento che poteva rilevarsi molto difficile per i suoi, vista la partenza shock, riesce a buttarla dentro per far tornare la tranquillità. Per il resto della partita lotta come tutti i suoi compagni e porta a casa la qualificazione.

Insigne: suo l’assist nel gol di Fabian. Con la fascia di capitano al braccio lotta più di tutti, i difensori spagnoli sono bravi a non farlo mai arrivare al tiro.

I PEGGIORI

Elmas: brutta prova del macedone, che non riesce a calarsi nel ruolo in cui Gattuso lo ha inserito nel nuovo modulo del Napoli. Fatica molto a fare l’esterno a tutta fascia e non riesce a dare apporto ne in fase difensiva ne in quella offensiva.

Politano: prova e riprova più volte, ma non è mai pericoloso. Servivano anche le sue giocate per provare a imbastire la rimonta, ma l’ex Inter non è mai riuscito a entrare nel vivo del gioco.

LEGGI ANCHE

EUROPA LEAGUE, I RISULTATI DEI SEDICESIMI DI RITORNO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *