Milan, Yonghong Li non paga i 32 milioni: il club va ad Elliott?

Il Milan potrebbe finire a breve nelle mani del fondo Elliott. Il proprietario e presidente dei rossoneri, Yonghong Li non ha fatto rimborsato il fondo americano dei 32 milioni presi in prestito per l’ultima tranche di aumento di capitale della società. Li avrebbe intenzione di inviare un documento che attesti il futuro pagamento e posticipare la scadenza a lunedì, ma la strada sembra segnata.

MIRABELLI: “MERCATO A COSTO ZERO”

A riferire la notizia è l’agenzia internaizonale Reuters che cita fonti “vicine alla situazione”. Il fondo aveva fornito la liquidità necessaria per il pagamento ma attendeva entro la mezzanotte di oggi la restituzione dei capitali da parte di Yonghong Li, che però non pagherà la somma dovuta attraverso la Rossoneri Sport Investment, veicolo finanziario con sede in Lussemburgo.

DILETTA LEOTTA NUOVO VOLTO DELLA A SU DAZN?

Ora la proprietà del club dovrebbe passare nelle mani della stessa Eliott, visto che gli accordi tra il fondo e Yonghong Li prevedevano l’escussione del pegno da parte di Elliott in caso di inadempienza del broker cinese. Elliott vanta tuttora crediti verso Li e il Milan per 308 milioni di euro.

LEGGI ANCHE

BUFFON AL PSG: É UFFICIALE


3 thoughts on “Milan, Yonghong Li non paga i 32 milioni: il club va ad Elliott?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *