Mirri al CorSport – Se trovo il nuovo Dybala non lo sconto nemmeno al City

Dario Mirri approfondisce alcuni aspetti citati in conferenza. Dopo aver parlato nella sala stampa di Manchester, il presidente del Palermo ha aggiunto altro ai microfoni del Corriere dello Sport.

Mirri ha iniziato parlando delle potenzialità della città che hanno convinto il City Group ad investirci, spostandosi poi sugli obiettivi del club (su cui difficilmente si sbilancia): “L’ambizione è tornare in Serie A. Naturalmente per rimanerci, perché non c’è nulla di peggio che salire e poi ricadere. Ci siamo dati tre o quattro anni. Se succede subito, felicissimi. L’importante è evitare le crisi di crescita”.

I primi tasselli da toccare sono stati già citati dal presidente – partendo dal centro sportivo, prima ancora che lo stadio – seguendo un progetto come quello del City: “Hanno dimostrato che i risultati costruiti nel tempo diventano stabili. In meno di vent’anni ha raccontato una storia di successo. È ciò che si spera accada per tutte le squadre del gruppo, di sicuro deve valere per noi. Il Manchester City nel 1999 era sostanzialmente come il Palermo. Guardatelo ora”.

Mirri, infine, si è soffermato sul rapporto fra City e i rosa: “Mentre noi siamo a Manchester, a Palermo ci sono tre loro dirigenti per scoprire i meccanismi del nostro settore giovanile. Il rischio che troviamo un nuovo Dybala e gli inglesi se lo prendano? Per me è un’opportunità. Grazie al gruppo, anche il nostro mercato si amplia. Quando a Manchester vorranno il nostro Dybala, ce lo pagheranno com’è giusto. Ma questo nuovo Dybala noi potremo trovarlo molto più facilmente grazie alla rete comune di scouting”.


16 thoughts on “Mirri al CorSport – Se trovo il nuovo Dybala non lo sconto nemmeno al City

    1. Completamente. Chi decide, ormai, non è più lui, ma il Consiglio Direttivo del City Group. Lui è solo un socio di minoranza.

  1. Aspetti positivi: programmazione, serietà, basi solide, zero rischi di sopravvivenza nel medio/lungo periodo.
    Aspetti negativi: parlare di a in 3/4 anni riduce drasticamente l’entusiasmo dei tifosi e le giuste aspettative.
    Ragionevole pensare a tempi lunghi per una qualificazione alle coppe europee, ma pensare di dover attendere 4 anni per la Serie A davvero un tempo troppo lungo.

  2. A proposito di sconti, quanto paga CG per la concessione dello Stadio.? Prezzo pieno dovrebbe essere 450mila annui, giusto Preside’?

  3. Eppur l asino vola……..
    Io alla mia tenera età non ho mai visto nascere in Italia giovani come Dybala. I campioni si contano sulle punte delle dita e non superano cinque sei, vds Pirlo o Totti e qualche altro.
    In Italia i vivai danno soli modesti giocatori

    1. M;i permetta di ricordarle qualche nome di giocatori italiani che, in diversi ruoli, non hanno nulla da invidiare a Dybala (con tutto il rispetto) : Baggio, Mazzola, Rivera, Riva, P. Rossi, Scirea, Buffon, Zoff, Immobile, Insigne, e potrei continuare ma mi fermo qui.

  4. Già Dybala, che fu scoperto da Cattani e Sogliano ma qualcuno poi disse che l’aveva scoperto lui. Oltretutto facendo carte false per prenderlo (metaforicamente eh! che nessuno si offenda). Solo che poi gli agenti di Dybala pignorarono (ma va?!) il Palermo. Brutte storie, 15 milioni, bruscolino più bruscolino meno, tant’è che “lo scopritore” di Dybala era stato condannato dall’Alta Corte di Manchester (già, Manchester, tutto torna) a pagare quell’importo di euro al fondo Pencil Hill Ltd per i crediti maturati nel 2012, quando il giocatore fu acquistato dal Palermo o meglio dall’US Città di Palermo. A proposito. A che punto è il lavoro del liquidatore? E’ stato aggiornato lo stato passivo? Mi ricordo che erano rimasti fuori altri 6/700.000 euro. Boh. forse qualcuno lo sa. Ad ogni modo, Presidente, Se vogliono il suo Dybala, lo ceda al prezzo giusto. Per lei e per gli altri. Non mi pare il caso di perdere tempo e soldi con carte bollate, come prima che venisse lei

  5. Dybala, ‘12 miliuna buttati ntu ciesssu’ disse il tifoso rosanero. Rivenduto a 40, ‘ ci u regalò ‘, disse il tifoso rosanero.

    1. Sappiamo bene la competenza dei tifosi Rosanero ,, come non ricordare la presa in giro “Pastore/Tedesco”? o i fischi a Cavani? e potrei continuare….

  6. Sempre a proposito di .’sconti’, si hanno notizie del dottore Di Piazza, il caro zio Toni? 2/3 dell’investimento in fumo, in meno di due anni. Che neanche le azioni Telecom.

  7. Sempre a proposito di Us. Città di Palermo. Si sa niente se il 31.12.19 Arkus network ha infine onorato il debito contratto con la societa Mave s.r.l.(riconducibile a Zamparini) di 2,8 mln concessi prima della c.d. cessione simbolica a 10 euro? Credo di no comunque. Finì a schifiu e la famiglia del defunto sarà ancora creditrice…credo… poi, non so

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *