Mirri: “Arrabbiato per la sconfitta di Foggia. Grazie ai tifosi ‘veri'”

“La sconfitta di Foggia mi ha fatto arrabbiare tantissimo”. Così, Dario Mirri ha commentato la pesante sconfitta del Palermo subita a Foggia dai rossoneri di Zeman, che ha fatto storcere il naso anche a diversi tifosi. “Sono arrabbiati anche Silvio Baldini e i giocatori”, ha aggiunto il presidente rosanero durante l’evento organizzato dalla Lega Pro “Fate amicizia con Carlo” presso la Chiesa di San Francesco Saverio.

I rosanero, così, vedono allontanarsi ancora una volta il secondo posto, che dista sei punti. Mirri ha aggiunto che “si va avanti comunque e ci si rialza”, ribadendo anche che “è inutile parlare: servono i fatti”.

Il presidente del Palermo ha ringraziato i tifosi che seguono assiduamente la squadra, ma ha anche mandato una frecciata: “Il diritto alla critica è sacrosanto per chi combatte. Quelli che guardano le partite da casa e che aspettano le strisciate, non hanno neanche il diritto di criticare”. 

 

LEGGI ANCHE

PALERMO, L’IRONIA DI TONY SPERANDEO: “I ROSANERO SONO PROFESSORI” / VIDEO

69 thoughts on “Mirri: “Arrabbiato per la sconfitta di Foggia. Grazie ai tifosi ‘veri'”

  1. ma chi guarda le strisciate ?e finiscila con queste sceneggiate. perchè non ti sei presentato a gennaio per rinforzare la squadra? perchè hai fatto fuori Di Piazza che ti ha dato soltanto dei soldi e non lo hai mai calcolato? perchè dai 600 mila euro a sagramola ?

  2. si vergogni! prima lo ritenevo solo non degno di quella poltrona adesso non lo ritengo all’altezza nemmeno di tifare Palermo.

  3. Se si aveva un minimo di dubbio sulla sua persona, adesso non ce ne stanno più. Le ricordo che la Palermo calcio non è solo sua, ma principalmente della città e in particolare dei tifosi e a loro deve rispetto, ascolto e comunicazione.
    E dopo questi primi anni di sua gestione e queste affermazioni, la Palermo che ama la maglia la reputa indesiderato e si augura che lasci definitivamente la Palermo fc insieme a quei grandi sapientoni arroganti di Sagramola e Castagnini. E son certo che come una difficile malattia, sarà difficile estirparvi.

  4. Tu non sei nelle condizioni di giudicare chi ha diritti e chi no. O pensi di essere il Padreterno ? Fai silenzio che fai più figura.

  5. Io critico quanto mi pare . I 5000 che vengono allo stadio sono troppi per questa società presuntuosa ed incompetente. Offri uno spettacolo decente ed una squadra competitiva anziché dire chi può criticare e chi no….e se puoi VATTENE

    1. a sto punto mi pare che i veri strisciati siano gli accondiscendenti… comodo il Palermo in C, così potete seguire le vostre amate…
      Chi critica quando si vedono certi scempi lo fa per amore, chi si accontenta ha forse altri fini.

    2. condivido Gigi, anche se penso che è solo una provocazione quella del sig. Gaetano. Ma se non lo fosse, che si tenga pure stretto questo genere di presidente che ha deluso e fallito e non rispettato quanto promesso. Noi che amiamo Palermo vogliamo prima di tutto gente davvero trasparente, umile e che rispetti tutti, dai giornalisti ai tifosi e soprattutto a chi tra questi ultimi, equamente e con obiettività, contesta.

  6. Cmq ognuno ha il diritto di critica e lui non può dire chi può criticare o no! Queste Dittature fanno parte di alcuni paesi, dove vige la Dittatura, nessuno lo ha costretto a prendersi il Palermo, se è troppo grande x lui è non si permetta di dire, cosa si può fare o no! PUNTO… Piuttosto vada via….

  7. Lei così dicendo ha offeso tutti, tifosi o non, haaa dimenticavo?? Le strisciare come dice lei, io non sono uno strusciato, ma mi vergogno di vedere questo scempio di squadra e di essere umiliato da Foggia che non vinceva in casa da una vita, come il far resuscitare il Messina, i cadaveri con il Palermo hanno preso vita, si VERGOGNI ammesso che abbia un pizzico di dignità! E lei non può dire a nessuno cosa fare o non, ok?? PUNTO…

  8. Questa pseudo società, si meriterebbe lo stadio vuoto, altro che 5000 tifosi, sono troppi, e ognuno dice e fà quello che gli pare, tifosi del Palermo e non…..

  9. Mi domando come ha il coraggio di parlare e attaccare ma bisogna avere la faccia di ….per fare certe dichiarazioni invece di inginocchiarsi e chiedere scusa a tutti. Ancora una volta non posso fare a meno di chiedere ma quando mirri dice queste ….ma i giornalisti sono presenti o le lancia sui social davanti solo al suo pc/smartphone?Nonperche mi rifiuto di credere che un giornalista che posa definirsi tale sente queste c…e non gli dice nulla e anzi gli consente di dire ste cose senza contraddittorio.Giuro non ci capisco più niente mi sembra di essere su uno scherzo delle iene.

  10. IL 4-1 CON IL FOGGIA RAPPRESENTA IRREVOCABILMENTE L’EMBLEMA DELLA GESTIONE FALLIMENTARE DELLA GESTIONE MIRRI E COMPANY!!

    1. Non devi andare lontano … Solo un anno fa (sempre gestione Mirri, eh) c’è l’1-4 casalingo con la Juve Stabia …

  11. Caro pinocchio lei e in grande esperto do comunicazione e sa sempre come spostare il formaggio con stupide provocazioni come questa per non parlare chiaramente del vero problema d organico e risorse. Quindi? Ne parliamo?

  12. I tifosi che nel bello ma soprattutto nel brutto ci sono sempre, che dimostrano di avere un attaccamento enorme a questi colori e che non si scoraggiano mai di fronte anche alle difficoltà dei nostri colori, meritano un encomio. Chi se la prende avrà la coda di paglia.

  13. Domanda:Palermo quale futuro con questa societa’.Questo e’il punto.Gli anni a venire come saranno?Staremo sempre in C.Presidente non le pare che sia una cosa impossibile?

  14. Ma vedi cosa mi devo sentire dire, seguo il Palermo dal lontano 2003, (non da prima per questioni anagrafiche), ho deciso da diversi anni di guardarmi le partite in TV e ogni tanto andare allo stadio con mia figlia e mia moglie, ma non per questo mi sento un tifoso di serie B….mah

    1. Io, per questioni anagrafiche, si può dire da quando sono nato; leggere queste affermazioni mi lasciano sgomento.
      Che caduta di stile!

  15. Purtroppo non credo che saremo neanche in C ; un campionato di C costa svariati milioni, che Mirri, come tutti noi del resto, non ha; quindi, o si trova qualcuno che abbia abbastanza soldi da investire, o si chiude.

  16. Tecnicamente erano strisciati anche i 6 milioni -sei- dell’ex socio, signor Di Piazza, zio Tony, interista con tanto di stemma nerazzurro, incorniciato alle spalle, un bel sorriso please. Ma il denaro, si sa, non ha né odore né tanto meno colori. Che, pensandoci bene, proprio lo zio Tony sarebbe l’unico con qualche ragione per essere sempre più arrabbiato. Con il cambialone in mano, non negoziabile, in quanto privo di due elementi essenziali, importo e data. E invece sono arrabbiati Mirri, Baldini e i calciatori rosanero. Per quale motivo? Non si capisce, soprattutto riguardando i gol del 4 a 1 (gol della bandiera -a mezz’asta-). Una difesa impegnata nella rappresentazione di un presepe tardivo. Tutti lo stesso personaggio, lo scantato. E sono pure arrabbiati. Scusate tanto, chiedo scusa io per primo, perché la partita la guardo in tv o al computer, a casa, da solo. 

  17. Ma nessuno ricorda a questo signore che i tifosi che guardano le partite da casa pagano un abbonamento mensile a Eleven…??? e devono pure stare muti e non criticare questo scempio e le tue bugie???…ma come ti permetti???…cerca i livariti ravanzi invece che ci hai rotto i cabbasisi tu e la tua combriccola di incompetenti…!!!

  18. Con Eleven non mi pare che il Palermo ( quindi noi) ci guadagni…non posso dare tutti i torti a Mirri. Chi diserta lo stadio è tifoso tiepido.

  19. Sa cosa le dico Sig. Presidente? che sto cancellando l’abbonamento televisivo perchè sono stanco di vedere certi spettacoli.

  20. Io vivo in provincia di Torino dal 78 e quando la tecnologia mi ha permesso di guardare le partite del MIO Palermo ho sempre pagato gli abbonamenti alle varie tv anche in serie D con Eleven sport e anche quest’anno la stessa cosa. Premetto che tutti anche quelli che guardano solo le strisciate come le ha definite Mirri,
    hanno pieno diritto di dire la loro, quindi anch’io voglio dire la mia, io ringrazio Mirri di aver fatto rinascere il Palermo, ma con 15 milioni in tre anni non si va da nessuna parte e purtroppo ho ragione perché quello che ho visto in questi 2 anni è semplicemente scandaloso, esibizioni come quelle di Taranto, Messina, Campobasso, Foggia, (solo in questo campionato per non parlare di quello passato) e molte altre prestazioni a dire poco vergognose. Frutto di campagne acquisti quantomeno scellerate, non si doveva ricadere negli errori fatti lo scorso anno, e ne hanno fatti di peggiori primo tra tutti tenere gente come Marconi, Lancini, Crivello, Floriano, solo per citarne alcuni, ma tutta la squadra è costruita male, quindi dico la mia e critico apertamente questa società nella persona di Mirri che doveva licenziare in tronco a giugno 2021 Sagramola e Castagnini. Spero davvero che il Palermo cambi proprietà. Palermo merita una squadra che possa rappresentarla in modo dignitoso in categorie che non sono la serie C ma in serie A perché Palermo è da serie A

  21. I tifosi “veri”… e chi sarebbero? Quelli che ti leccano il *ulo? Non ti ho mai dato un centesimo e me ne vanto. Devi andartene e portarti dietro tutti sti fenomeni. Sparite, liberate il nome del Palermo Calcio e tornate da dove siete venuti. Fate venire il vomito, te ed i tifosi “veri”. E portati pure sto logo da 9,99 €. Quando sarete lontani anni luce dal nome Palermo Calcio allora si che si tornerà allo stadio. Vergognosi. TUTTI.

  22. Ah un’ultima cosa: e le strisciate le guardi te. Dato che provi a scimmiottare la società più schifosa del panorama mondiale con scarsi risultati da quando hai messo piede a La Favorita. Ridicolo.

  23. Quando il Palermo in serie A era uno schiacciasassi, i tifosi x un biglietto dormivano dietro lo stadio. I tifosi rosanero ha bisogno di stimoli. E allora ti da tutto. Oggi il gioco non vale la candela.

  24. Con queste affermazioni caro mirri, hai dimostrato che non sei all altezza di gestire una società né economicamente, né moralmente.

  25. Mirri ha toccato il nervo scoperto. E i tifosi da tastiera e da divano si sono sentiti chiamati in causa. E, tanto per cambiare, inveiscono; dal divano con la tastiera.

    1. tu invece stai in veranda? stai usando segnali di fumo per postare? sei un gattino da tastiera?
      Il classico fenomeno che si autodefinisce tifoso vero…

      1. NB ho frequentato la Favorita dal 1969… ti potrei raccontare enddoti che manco immagini. Ho conosciuto Favalli, Landini, Landri, Cerantola, Frison e tanti altri…
        ma mai mi permetterei di definirmi più tifoso di un altro.

  26. @serdipa, Mirri, anche nei momenti peggiori dell’era Zamparini, era sempre allo stadio, lo incontravo spesso.
    Gli ‘regalava’ soldi…

    1. Ma dove, in gradinata? Capirai, l’avete arricchito! Ma smettiamola, per favore. Tutti tifosi veri, sostenitori veri. Tanto per dire, ben mi ricordo di un tale (si spacciava per  tifoso-filosofo, allievo di un professorone), che s’annacava tutto, con la Tribuna Centrale, la Tribuna d’onore, lui qua, lui là. Poi si seppe che entrava in tribuna come ospite e appena entrato se ne andava ad abbuffarsi al buffet dei Vip. Due porzioni di anelletti al forno, tre abbondanti ri ‘laciertu’, assaggi vari di pasticceria siciliana. Quindi s’addormentava e al ritorno a casa, scriveva nervosamente sui ‘Muri’ che il Palermo di zamperino era scairsu.

    2. Tu ed il tuo presidente a Maurizio Zamparini manco lo dovete nominare. Pensate alla vostra società di comici ca faciti futtiri di risati.

  27. Mirri ha uscito quei soldi pensando solamente ad un tornaconto personale. Non a caso il nostro grande sindaco ha fatto un bando per l’acquisizione del club tagliato su misura per il nostro grande presidente!
    Da subito criticai quanto fatto dall’uno e dall’altro. Rimpiangeremo a lungo il fatto che la squadra non l’ha presa il gruppo alcot.
    A me Mirri non è mai piaciuto

  28. Le strisciate , sai solo dire questo?Ma che dobbiamo ringraziare? Ringrazia Orlando che ti ha dato la possibilità di prenderti il Palermo calcio. Signorilità zero . Tuo zio Renzo Barbera non si sarebbe mai permesso di dire ciò. Buona serata

  29. @miccolino, ecco, proprio a questo si riferisce Mirri. Tu che vai allo stadio hai più diritto di altri a criticare. Certo alludere a tornaconto personale quando tutti sanno che investire nel calcio oggi è folle..La verità è che essere il presidente del Palermo era il suo sogno, perché è vero è un grande tifoso. p.s. non lavoro a s.Lorenzo….

  30. J guitar, alias Rubini-filosofo poeta, certo, ovvio, non lo arricchiva. Ma lo criticava, andando allo stadio , sostenendo la squadra. Da vero tifoso. Zempirinu invece allo stadio un ci era mai…Oggi, da quanto leggo, i ‘veri’ tifosi sono quelli seduti sul divano davanti uno schermo.

  31. Caro presidente (con la “p” minuscola) sia allo stadio o c da casa se c’è da criticare, critico quanto mi pare. Ricorda che esiste la libertà di opinione.

  32. Ovviamente se c’è da elogiare, elogio quanto mi pare; ma in questi tre anni non c’è stato molto da elogiare, anzi quasi niente.

  33. La colpa é certamente del Viceré di Palermo detto sindaco Orlando che ha dato la società al sig.Mirri che verosimilmente non ha i mezzi finanziari adeguati per allestire una squadra da primato.
    È giusto che cerchi altri finanziatori.

  34. Dott. Mirri forse lei non sa’ che l’Italia è un paese di diritto democratico.
    Quindi con la libertà della parola.
    Mi creda senza offesa! farebbe più bella figura a misurare il suo frasario.
    I tifosi del Palermo sono solo 4999 lei purtroppo non fà parte dei famosi 5000
    Saluti.

  35. Le auguro di Cuore! che lei riesca a monetizzare il suo Palermo.
    Però così a colpo d’occhio la vedo grigia.
    Il compianto Zamparini riuscì nell’impresa
    Trovò un acquirente alla modica cifra di 10 euro.
    Le auguro che lei riesca a fare meglio.
    Saluti.

  36. Cercasi imprenditore facoltoso interessato ad investire nel Palermo calcio. Si offre stadio pieno quindi alti incassi in caso di calcio di alto livello.

  37. Vedo tanto nervosismo a partire da Mirri (che a che non parlava a che sbrocca tre volte in tre giorni) per finire a tutti questi “tifosi” da tastiera, da divano, da schermo a LED di ultima generazione, così suscettibili che saltano in aria, con isteria. Sarà la pandemia voglio sperare. Gli hanno toccato la libertà di esprimersi, capirai.Il bando ad hoc, certo, lo zio Tony certo. Qualcuno ha scoperto perfino che Mirri è un imprenditore che ha messo soldi per interessi personali,sticazzi! Imprenditore come Zamparini che non volle fare più un altro progetto per il centro sportivo perchè la legge era cambiata e non prevedeva più compensazioni urbanistiche? Imprenditori così dite? No business no party? O un altro tipo di imprenditore? Ma quelli che criticate qui Mirri, oggi, siete gli stessi che criticavano zamparini 4,5,6, 7 anni fa? Ma cos’è? Un partito trasversale? No, perchè in questo caso è meglio specificare il periodo: io, tifoso da 1979 al 1986 dico che….. oppure: io dal 2002 al 2009 ecc. Ma quelli che hanno tifato pure con Gambino e Schillaci erano pazzi, o semplicemente tifosi e basta? Tifosi! Conoscete ancora questa parola? Io vedo solo tifosi di “piccioli”, (quelli degli altri, bene inteso), piccioli per fare divertire gente che non può, che non vuole ma che “deve” criticare per diritto divino. Non ho mai sentito un catanese rimpiangere Pulvirenti (caso mai solo Massimino) che pure ha fatto realizzare Torre del grifo, nè criticare SIGI con lo stesso odio con cui criticate “l’amico di Ollanno”. Persino Gaucci è un semiDio per i liotri. Forse lì sanno leggere meglio la storia della loro squadra del cuore. Ma voi una squadra del cuore ce l’avete?

  38. E menomale che si occupa di comunicazione, 5mila spettatori sono un’enormitá, dovrebbe baciare per terra perché ha un seguito enorme con l’indecenza che vediamo da 3 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *