Mirri: “In campionato ripresa dopo Bisceglie. Mercato? Niente sprechi”

FOTO PUGLIA

Parla Dario Mirri. Il presidente del Palermo è intervenuto in conferenza stampa per parlare del progetto legato al centro sportivo, ma ha anche avuto tempo per parlare del campionato. Dopo le sue ultime dichiarazioni in piena emergenza, si tratta di un Palermo in piena ripresa, ma non basta.

Dopo un avvio complicato, il Palermo si sta riprendendo: “Ci vuole grande equilibrio, ma io non sono contento. Sono stati commessi degli errori; siamo una società giovane e impariamo da questi errori. Non c’è dubbio che tutto è migliorabile, anche con la Viterbese ci sono state tante cose positive e negative. Possiamo fare meglio, siamo stati costruiti per un progetto vincente. Dopo la sconfitta di Bisceglie ci ho messo la faccia e i giocatori si sono presi le loro responsabilità; il gruppo è unito e, partita dopo partita, sta rendendo orgogliosi i tifosi”.

Sui possibili rinforzi a gennaio Mirri è chiaro: “Questa stagione non ha nessuna logica, i ricavi sono zero. Stiamo affrontando una tempesta con dignità e rispettando gli impegni. Se ci sarà bisogno di intervenire a gennaio lo stabilirà chi ne avrà le competenze. Io e Di Piazza, però, non vogliamo buttare soldi. Spendendo non è detto che si vinca per forza, guardate il Bari dell’anno scorso. La Reggiana, invece, è stata promossa. Non ci sono delle regole assolute”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – VITERBESE, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – VITERBESE, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


22 thoughts on “Mirri: “In campionato ripresa dopo Bisceglie. Mercato? Niente sprechi”

  1. Mirri spendi i soldi per come avevi promesso a città e tifosi!! quando orlando doveva regalarti il palermo dicevi in due anni in B ! adesso ci propini un altro anno di C erchè non vuoi spendere!! prendi balotelli e un buon centrocampista e proviamo a vincere i playoff! basta caz… alla gente! nessuno ti ha prescritto di fare il presidente avresti potuto recuperare egualmente i tuoi soldi e andare via! poi non capisco una cosa faccio il manager da anni quando si sbaglia come sagramola e castagnin che hanno strafallito si licenzia in tronco !perchè li tieni ancora?? siete complici?? seguono le tue direttive??

  2. Ci sono dei giocatori svincolati, in serie C paghi solo l’ingaggio, basterebbe sostituire quelli che fino adesso non hanno convinto con altri giocatori, ad esempio in difesa ce Heurtaux svincolato difensore centrale di grandissima esperienza, altri svincolati Di Gaudio, Mbakogu, Romulo, Bidaoui. Se si vuole cercare la promozione in B tramite i playoff per gennaio servono rinforzi.

  3. Adesso è chiaro, progetto prevede promozione in “B” nell’arco di 2-3 anni, capito!!!Facciamocene una ragione.

    1. concordo ma Mirri non deve dormire tranquillo dato che ha pres in giro una citta’ per prendersi gratis il titolo. Specifico che per “non deve dormire tranquillo” non intendo che deve preoccuparsi di subire violenza (ci mancherebbe altro) ma deve essere pesantemente contestato e stressato anche nel tratto dall’ufficio al bar, dai tifosi che lo incontrano

  4. Ma questo signore pretende la promozione senza spendere?
    Mi dovrebbe spiegar come fa a vincere le partite se ha difensori che combinano frittate e attaccanti che segnano col contagocce.
    E poi, se uno dei titolari si infortuna, o se viene squalificato per lungo periodo, che fa, mette i primavera?

  5. Inoltre, non deve mettere la testa sotto la sabbia perchè il periodo di difficoltà economica non è solo del Palermo, ma di tutte le società, anche di quelle che hanno fatto acquisti e si sono rinforzate.

  6. Interessante il commento di questo mattia, elemento forgiato alla corte di zamparini, non c’é dubbio. Chi ha fallito? quando? L’unico fallimento che conosco è quella dell’US Città di Palermo per colpa di zamparini

  7. Thailarant, non solo Mattia, ma anche io come migliaia di tifosi vorrei Balotelli a Palermo e non sono manager. E poi la Libertà di parola vale anche per i contestatori come Mattia. O forse pensate che valga solo per i filosocietari? Ma poi come non vi spercia essere filosocietari? Non vi bastarono gli scudieri filosocietari di Zamparini prima e di arkus e pistilli dopo? Esiste solo la maglia, i presidenti passano la maglia resta

  8. Con una gestione della stagione oculata, io dico che possiamo arrivare alla promozione anche quest’anno.
    La squadra è in crescita, occorre consolidare la classifica e terminare la regular season entro i primi dieci posti, cosa che non mi pare impossibile.
    I play-off, poi, sono una lotteria, e con il pubblico di nuovo sugli spalti (si spera), il Palermo avrà un’arma in più.
    Occorre, inoltre, avere i conti in ordine: perché l’anno venturo conteremo morti e feriti nel mondo del pallone, e avere i bilanci a posto potrà essere un elemento determinante.

  9. Chissà la Ternana dove ha preso i soldi per fare uno squadrone per uccidere il campionata. Forse a Terni possono beneficiare di nascosto degli introiti degli incassi al botteghino ed anche dalle televisioni. Noi non abbiamo altri introiti che quelli della casse dei Presidenti. Quindi scordatevi della serie B fino a quando ci sarà questa presidenza.

  10. “Spendendo non è detto che si vinca per forza”… quindi andiamo in campo con i pulcini e non c’era bisogno nemmeno di pagare gli ingaggi ai calciatori attuali, tanto non e’ detto che spendendo si vinca per forza. Se vuole Mirri mi propongo io, ho 44 anni un legamento rotto e 7 kg in sovrappeso ma non costo nulla, del resto chi dice che spendendo per qualcuno al posto mio si vinca???

  11. La squadra non è il massimo certo ma si può rabberciare….quasi tutto dipende dall’allenatore che finalmente la dve scremare da quei giocatori praticamente nulli….

  12. In tempi di pandemia come i nostri le argomentazioni di Mirri appaiono logiche e per lo più condivisibili, ma credo dovrebbe evitare di coinvolgere Di Piazza nei suoi ragionamenti visti i rapporti non proprio idilliaci fra i due….questa loro convivenza forzata è disturbante….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *