Mirri: “Prima salviamoci, poi puntiamo ai playoff”

Siamo assolutamente in linea con quello che è il progetto. Noi dovevamo stare tra il decimo e il dodicesimo posto secondo la loro previsione (del City Group n.d.r.) e fino ad adesso siamo assolutamente in linea”.

Sono le parole del presidente del Palermo, Dario Mirri, intervenuto alla manifestazione “l’isola di Robinson alla Via dei Librai” per toccare vari temi. Tra questi, quello dei playoff che al momento sono lontani una manciata di punti.

Io ai playoff, lo avevo detto a gennaio, non ci ho mai creduto – spiega Mirri -. Nonostante tutto il mercato fatto che ha portato Verre e Tutino. Era tutto un sogno e ancora oggi lo è. E’ un problema di percorso, noi siamo in una fase iniziale, come in C quando abbiamo fatto i playoff e poi li abbiamo persi”.

Quello che chiedo alla città in queste cinque partite è di raggiungere la salvezza poi, come dice Eugenio, si vedrà. Ma ancora non siamo salvi. I playoff sono un sogno irraggiungibile e ancora oggi sfido la squadra a farmi dire che avevano ragione loro”.

Infine spazio al tema Corini e a un’eventuale riconferma. “Se Corini sarà l’allenatore anche l’anno prossimo? Non è di mia competenza e non  lo so dire, ma posso dire che con la salvezza raggiungerebbe l’obiettivo che ci siamo dati”, conclude.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SOPRALLUOGO ALLO STADIO BARBERA: GARDINI INCONTRA IL COMUNE

PALERMO, STULAC “VEDE” IL RIENTRO. E AURELIO..

CORINI, LE PAROLE IN CONFERENZA STAMPA – INTEGRALE

25 thoughts on “Mirri: “Prima salviamoci, poi puntiamo ai playoff”

    1. Sono d’accordo con Mirri quando dice che non potevano essere gli acquisti di Verre e Tutino a farci sperare nei play la squadra era ed è rimasta scarsa!!!

  1. Stavolta applausi a scena aperta a Mirri.
    Ha ragione da vendere, nè lui nè il city group hanno mai illuso i tifosi parlando di play off e promozione.
    Corretto, ineccepibile.
    Il problema sono quei giocatori che non si sa per quale motivo si sono messi a parlare a raffica di play off, proprio alla vigilia di partite disastrose. E si sono attirati i fischi.
    Se certi giocatori non avessero parlato di play off, promozione, addirittura europa…non ci sarebbero stati fischi e contestazioni come contro cosenza e venezia, che erano fischi di delusione e disillusione!

    1. Ometti di scrivere che pure oggi Corini ha parlato di playoff. Perché accusi solo i calciatori come fossero tanti decerebrati?

        1. Delle minchiate hai il brevetto! Non mi permetto di invadere il tuo campo. Tu invece intervieni su una mia replica a tale Gir a meno che non sia tu stesso. Ti ripeto quello che ti ho detto giorni fa: vattane aff….

          1. Dicevo: in fondo è il libro di tuo cognato Gattone Soriano.Nonostante il basso livello culturale evidenziato dai tuoi interventi ad minchiam, potresti sforzarti di leggerlo.

          2. Sì perché ti fingi intellettuale, conoscitore del subconscio e professore di calcio conformista ma poi, quando devi ribattere alle critiche motivate, te ne esci con un becero vaffanculo. Complimenti, suocero di Corini

  2. Quoto pure le virgole di quanto ha dichiarato mirri sull’obiettivo della salvezza e sul palermo che per quanto si è visto merita di stare tra decimo e dodicesimo posto.,
    Discorso ineccepibile.
    Ho sempre scritto che siamo da decimo posto, da metà classificia, non siamo nè da promozione nè da retrocessione, nè da play off nè da play out.
    Non credo ci siano problemi per la salvezza, perchè la quartultima retrocede direttamente se dista meno di 5 punti dalla quintultima quindi ancora il perugia è a distanza di sicurezza notevole…
    però fa bene Mirri a non dare niente per sicuro.
    Miagghiu riri chi sacciu ca un sapia!

  3. Ma alla fine qual’è il problema? Parole sensatissime del Presidente che dice una cosa (giusta) solo ogni tanto. Quando c’é bisogno. Il profilo della comunicazione è piuttosto basso, in discontinuità col passato in cui venivano dette minkiate a profusione un giorno si e l’latro pure. Per me va bene così. Avanti così.

  4. Parole sensate ? Parole giuste? Ma io penso che la tristezza finta e la paracul….. il finto moralismo di quest’uomo mi fa veramente ma veramente……ma si possono fare queste dichiarazioni? Ma davvero c’è gente a Palermo che le prende per buone e magari ci crede davvero nel 2023?? Ma dichiarare amore anzi oltre l’amore per squadra citt e tifoseria e poi parac….tutti con queste parole !!!non ho commenti da fare …!!!

    1. Io si. la tristezza me la fai venire tu. Inutile tentare di spiegare o di far ricordare. Tutto inutile. Non c’è niente da dire.

    2. Io invece il commento per te ce l’ho: la tristezza infinita me la fai venire tu. Inutile però spiegare, dialogare, tentare di far capire, far ricordare. Non c’é niente da fare. Non c’è niente da dire. Critiche illogiche, infondate, immotivate. Sarete uno strano effetto collaterale del cambiamento climatico, non so…si può solo allargare le braccia e rassegnarsi. Siete solo questo.

  5. ‘Che m’hai portato a fare sopra a Posillipo?’ Discorsi da Circolo del Tennis, da Unione o Lauria. L’importante è non sentirsi mai né coinvolti né responsabili, né arroganti né modesti. Il ‘giusto’. L’importante è (non) esagerare. @Rosanero, il Palermo che è di Palermo, metropoli (anche culturale) italiana, bella come u sole, medio-bassa classifica, in Serie B e con uno  stadio-cadavere? E poi magari ti lamenti per l’esclusione dagli Europei.

  6. Caro signor Luigi, c’è poco da dire su queste parole. Saranno di circostanza e di convenienza (e chi si scandalizza!) Ma sono equilibrate. Esattamente proprio ciò che è mancato alla squadra in queste ultime settimane. Al contrario mi chiedo perché non siano state dette prima.

  7. Bravo presidente. Parole sagge , concrete , che annientano spero definitivamente gli sproloqui dei soliti sparacazzate a raffica . Affrontiamo il Benevento sperando di prendere punti e prepariamoci ad un finale terribile . Anche il Brescia non molla.

  8. Perché nel 2023 non dovremmo accogliere con fiducia , senza sbavare,le parole dell’uomo che ha fatto rinascere il Palermo investeno 9 milioni , non bruscolini, di soldi suoi e rischiando di brutto con pandemia e tutto il resto ? Perché manager ? Ce lo spieghi con serenità. Senza fretta.

  9. Questo giovane presidente, sconosciuto a quasi tutti noi, ha messi soldi, passione, ha pure vinto , ha trovato la proprietà per poter continuare a fare calcio e sta costruendo la casa del Palermo. Ci spiega con parole facili quali problemi ha lei con questa persona ? E con Rinaudo, dimenticavo. Parole semplici per tifosi azzerbinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *