Palermo, sopralluogo al “Barbera”: Gardini incontra il Comune

Dopo l’esclusione dalla lista degli impianti candidati ad ospitare Euro 2032, resta alta l’attenzione sul futuro dello stadio “Renzo Barbera”. Anche questo è stato il senso del sopralluogo svolto dalla Commissione Bilancio e Patrimonio del Comune di Palermo; sopralluogo a cui ha preso parte anche Giovanni Gardini, che ha accolto i componenti della Prima Commissione.

“Se certamente il sopralluogo – si legge in una nota – è scaturito dalla volontà di conoscere a fondo la vicenda che ha visto lo Stadio comunale di Palermo escluso tra quelli candidati a ospitare gli Europei del 2032, l’occasione è stata utile ad approfondire altri aspetti che riguardano la condizione dell’impianto sportivo e la relazione tra la Società e l’Amministrazione Comunale”.

Il Comune sottolinea: “Abbiamo, dunque, voluto anche comprendere meglio quali sono i bisogni su cui portare avanti l’attività consiliare della Commissione preposta al patrimonio, nel comune intento di valorizzare lo Stadio comunale e ciò che attorno ad esso si sviluppa. Lo stadio e la squadra del Palermo sono patrimonio dell’intera città, da tutelare, valorizzare e rilanciare. Con questi obiettivi si muove l’azione di approfondimento e proposta della Prima Commissione”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, STULAC “VEDE” IL RIENTRO. E AURELIO..

CORINI, LE PAROLE IN CONFERENZA STAMPA – INTEGRALE

PALERMO – BENEVENTO, LE  PROBABILI FORMAZIONI


14 thoughts on “Palermo, sopralluogo al “Barbera”: Gardini incontra il Comune

    1. Ieri tutti sia il Comune che la Società rosanero hanno scoperto le pietose condizioni in cui versa l’impianto del Barbera nessuno si era accorto do nulla!!!!! Vergogna!!!

  1. La politica locale si è attivata, o sta fingendo di attivarsi, dopo che i buoi sono scappati dalla stalla e la partita (assegnazione gare degli Europei di calcio) è già stata persa

  2. Forse sono io che dato l’età no sopporto l’ipocrisia scusate ma il Comune lo scopre adesso le condizioni de Barbera?
    Ma fatela finita fate i seri.

    1. Io, fossi stato assessore comunale allo Sport, avrei inviato dei funzionari in TUTTI gli impianti comunali per aggiornarmi sul loro stato con relazioni scritte a cadenza almeno bimestrale.

  3. Ma non si parlava di ridimensionare lo stadio? 16 o 24 mila le opzioni per la capienza… Erano questi numeri degni della tanto sbandierata 5a città? Ridimensionamento raggiunto, ora Cagliari e Verona contano più di noi!!!! Una grande città deve essere sempre all’altezza!!!!

  4. 5ª città d’Italia solo per numero di abitanti, ultimo posto per tutto il resto, in primis la classe politica che fa valere lo statuto speciale solo quando deve aumentarsi le indennità

  5. Scena desolante, sconfortante… Aveva ragione il comune quando nel 2018 competeva con paesini per vincere un titolo… Non riusciamo ad avere la meglio nemmeno su Verona e Cagliari… Ci vuole una politica all’altezza della 5a città… Come dicono……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *