Palermo – Benevento, le probabili formazioni: dubbio in attacco

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 22 APRILE, ORE 8.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Benevento, match valido per la 34a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 22 aprile, alle ore 16.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Saric, Gomes (Damiani), Verre, Sala; Brunori, Tutino (Soleri).

Indisponibili: Elia, Stulac, Di Mariano, Aurelio

Squalificati: /

BENEVENTO (4-3-2-1): Manfredini; Veseli, Glik, Tosca, Foulon; Viviani, Schiattarella, Acampora; Ciano, Farias; Carfora.

Indisponibili: Paleari, El Kaouakibi, Pastina, Letizia – Non convocati: La Gumina, Simy

Squalificati: /


È una partita importantissima per il Palermo e Corini si affida ancora ai ‘titolarissimi’. Non dovrebbero esserci grosse rivoluzioni di formazione, se non qualche aggiustamento forse a centrocampo e in attacco. Due assenze pesanti sulle fasce laterali: Di Mariano è out, così come Aurelio, che si è infortunato in settimana.

DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli mentre dovrebbe essere confermato il terzetto titolare. Mateju gioca quindi come ‘braccetto’ di destra, Nedelcearu al centro e Marconi sul centrosinistra.

CENTROCAMPO: sulla fascia destra c’è Valente mentre dall’altra parte torna titolare Sala, visto l’infortunio di Aurelio. Saric, che è sembrato in crescita contro il Venezia, dovrebbe essere confermato, così come Verre sul centrosinistra. Dubbi sul perno centrale: Gomes non sta attraversando il miglior periodo di forma e potrebbe rifiatare, al suo posto giocherebbe Damiani.

ATTACCO: Brunori, tornato al gol contro il Venezia, sembra aver ritrovato la forma migliore ed è intoccabile. Al suo fianco potrebbe esserci Tutino dal primo minuto, anche lui reduce da una rete su calcio di rigore nell’ultima partita. Soleri, che ha abbondantemente ‘tirato la carretta’, partirebbe dalla panchina.

LEGGI ANCHE

PALERMO, STULAC “VEDE” IL RIENTRO. E AURELIO..

CORINI, LE PAROLE IN CONFERENZA STAMPA – INTEGRALE

PALERMO, BRUNORI LANCIA LO SPRINT


11 thoughts on “Palermo – Benevento, le probabili formazioni: dubbio in attacco

  1. Saric, in crescita contro il Venezia^^^^^^^^^^^^^^^^^^ììììììììììììììììììììììììììììììììììììì

  2. Stulac e Saric dovevano essere i giocatori che avrebbero alzato la qualità , ma………………..Col Benevento non sarà una partita semplice perchè loro sono all’ultima spiaggia e poi può comparire La Gumina a guastare la giornata.

  3. Soleri fuori dalla ormazione contro una formazione che alzerà un muro in difesa? non ci posso e non ci voglio credere che si arrivi a tanto. Vogliamo diminuire fisicità ancora considerando che Brunori certo non è un panzer?

  4. Visto che abbiamo solo Valente e Sala sugli esterni ma perchè Corini insiste con questo 3-5-2? Sarebbe meglio un 4-3-1-2:
    Pigliacelli
    Mateju-Nedelcearu-Marconi-Sala
    Segre-Damiani-Saric
    Verre
    Brunori-Soleri

  5. concordo saric non solo in crescita con il venezia, ma anche migliore in campo.
    Saric è uno dei pochi giocatori di qualità, talento e categoria superiore di questo palermo, insieme a stulac, gomes, broh, verre, nedelcearu , in parte mathieu e pochi altri.
    Solo questi io terrei l’anno prossimo, gli altri tutti via (a partire dalla “vecchia guardia” della promozione in C che non si è integrata con i nuovi arrivati e sembra legata al passato, a baldini…basta quell’epoca è finita, baldini volontariamente si è dimesso, quindi tenere i baldiniani in squadra è inutile…)

  6. I pochi baldiniani sopravvissuti alle purghe di Corini sono i giocatori che hanno garantito maggiore continuità di rendimento.

      1. Salvo, Salvuccio, o Salvino, ma quanti anni hai? Immagino non più di 8 o 9. Perchè da quello che tu scrivi, le cose sono due: o hai all’incirca questa età o il tuo sviluppo cognitivo si è fermato là.
        Rispondi con qualcosa di argomentato se ne sei capace.

  7. Dentro casa con l’ultima in classifica e lascia Soleri in panchina, bravo Corini, tu diventerai il numero uno al mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *