Mondiali Russia 2018: La Croazia per la prima volta è in finale: 2-1 all’Inghilterra

Mondiale Russia 2018

E’ la Croazia a raggiungere la Francia in finale ai mondiali di Russia 2018. La squadra di Dalic ha vinto 2-1 contro l’Inghilterra, decisivo il gol di Mandzukic nel secondo tempo supplementare. Per i croati si tratta della prima finale della loro storia.

NAPOLI, MERET SI ROMPE IL BRACCIO. DUE MESI DI STOP

Il primo tempo si chiude 1-0 per gli inglesi che vanno subito in vantaggio con una spledida punizione di Kieran Trippier, terzino del Tottenham. La prima frazione di gioco si chiude senza troppe emozioni. Nel secondo tempo la Croazia cerca di aumentare il ritmo nel disperato tentativo di raggiungere il pari, che arriva con Perisic, abile a raccogliere un cross e a battere Pickford con un tiro al volo.

Si va dunque ai supplementari: ancora la Croazia ad attaccare con Mandzukic che viene fermato da una grande uscita di Pickford che tiene in partita i suoi. Il gol dell’attaccante della Juve, però, arriva poco dopo quando nel secondo tempo supplementare Mandzukic è bravo a sfruttare una disattenzione di Stones e a battere l’estremo difensore inglese con un sinistro ad incrociare.

Si vanifica il sogno dell’Inghilterra di Southgate di ritornare in finale dopo 52 anni. I tre leoni dovranno accontentarsi solo dei complimenti per aver disputato un buonissimo mondiale, la finale sarà Croazia-Francia.  Proprio nel mondiale 1998, edizione vinta dai francesi, le due formazioni si affrontarono in semifinale. La partita si concluse 2-1 per la Francia che andò in finale grazie ai due gol di Lilian Thuram.

INGHILTERRA – CROAZIAFINALE 1 – 2  d.t.s. Marcatori: 5′ p.t. Trippier (I); 23′ s.t. Perisic (C); 4′ s.t.s. Mandzukic (C)

LEGGI ANCHE:

RONALDO-JUVE, MENDES: “LA JUVE IL SUO ULTIMO CLUB”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *