Montella: “Europa? Tutto dipende da noi, società sta lavorando bene”

MOntella, parole Montella, conferenza stampa Montella, Montella Milan, Milan,

Il Milan alla ricerca della prima vittoria con la nuova dirigenza cinese, ma anche alla caccia di 3 punti che potrebbero chiudere tutti i conti per l’aritmetica qualificazione in Europa League. Montella, alla vigilia della sfida al Bologna, valida per la 37a giornata, ultima stagionale a “San Siro” per i rossoneri, ha così parlato in conferenza stampa:

“Sono completamente proiettato su questa gara, la vivo come una finale. Con la nuova proprietà non abbiamo mai vinto, io sono alla vittoria numero 99 in serie A, quindi un successo sarebbe importantissimo. L’Europa è molto vicina. Non credo possiamo fallire il match ball. La squadra è lo specchio dell’allenatore. Non vedo l’ora di giocarla questa partita e di vincerla. Bologna? Squadra molto corta e ordinata, ha giocatori di talento, non hanno assilli di classifica e questo spesso può essere un vantaggio per i giocatori. E’ una gara a cui sto molto attento”.

Sull’Europa League: “Tutto dipende da noi, contiamo solo sulle nostre forze e questo è un grosso vantaggio psicologico. Tutto passa dalla gara di domani. Nei preliminari a fine luglio non ci sono difficoltà nella preparazione a questa competizione, abbiamo 1% di vantaggio sulla Fiorentina in questa corsa all’Europa League. A inizio stagione avevamo tre obiettivi, entrare in Europa, onorare la Coppa Italia e provare a vincere la SuperCoppa. Un obiettivo è stato raggiunto, l’altro ci abbiamo provato, ora ci giochiamo l’Europa, ad oggi sono soddisfatto. Se poi ci sarà pure il superamento ai cugini, è bello perché il calcio è fatto anche di questo. Sarebbe la prima volta negli ultimi tre anni”.

Infine parla dei singoli e del lavoro dirigenziale: “La dirigenza attuale sta lavorando in maniera eccellente anche se il mio focus è dover pensare solo sulla gara. Credo sia solo un caso, una coincidenza che non ci sia stato ancora la vittoria. C’è progettualità che però dobbiamo alimentare con la vittoria di domani. Si sta programmando e percepisco l’entusiasmo dei tifosi. L’allenatore deve portare avanti tutti i giocatori della rosa, cercare di migliorarli. Credo che questa squadra abbia valorizzato tanti giocatori, per alcuni di essi era solo questione di tempo, per altri invece c’è un lavoro tecnico-tattico e mentale. Quindi mi ritengo soddisfatto di portare avanti quasi la totalità della rosa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *